rotate-mobile
Cronaca

Prima laureata a Cuba riconosciuta dalla scuola di Medicina padovana

Clairel Marta Socarràs Sànchez, dopo il riconoscimento degli esami sostenuti all’Avana, si è laureata nell'ateneo patavino con una tesi che presenta per la prima volta l’evoluzione della medicina cubana

Si chiama Clairel Marta Socarràs Sànchez ed è la prima studentessa cubana, già laureata in Medicina a Cuba, che vede riconosciuto il suo titolo di studio dall’università di Padova.

UNA TESI STORICA. Dopo il riconoscimento degli esami sostenuti all’Avana da parte di un’apposita commissione della scuola di Medicina padovana, Clairel Marta Socarràs Sànchez si è laureata nell'ateneo patavino con una tesi sulla storia della medicina a Cuba dal XVI al XX secolo, un lavoro che presenta per la prima volta l’evoluzione della medicina cubana, tema di grande interesse anche sotto il profilo politico, economico e sociale. Si apre così un nuovo canale culturale e formativo in un settore chiave internazionale, unitamente ad altre importanti iniziative, coordinate per l’università di Padova dal professor Giovanni Luigi Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima laureata a Cuba riconosciuta dalla scuola di Medicina padovana

PadovaOggi è in caricamento