rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca A4

Chiusure al casello di Padova Est, un weekend di passione. Possibili code e disagi

Tra le 14 di sabato 15 e le 19 di domenica 16 settembre tre piste in entrata e uscita saranno chiuse per lavori. Eventuali incolonnamenti saranno comunicati in tempo reale da Cav

Entrano nel vivo i lavori al casello autostradale di Padova Est. Tra sabato 15 e domenica 16 settembre sono previste chiusure e modifiche alla viabilità. Non si escludono possibili disagi. 

I lavori

Il cantiere durerà più di un mese: i lavori sono partiti il 27 agosto e l'ultimazione è prevista per il 1 ottobre. Una delle piste di entrata al casello padovano della A4 sarà trasformata in pista di uscita per agevolare i nuovi flussi di traffico.

Chiusure

Una parte importante dei lavori si svilupperà tra sabato pomeriggio e domenica sera, con lo spostamento delle barriere di sicurezza nel piazzale della stazione. Per questo motivo parte del piazzale e due piste di entrata e una di uscita saranno chiuse al traffico indicativamente tra le 14 di sabato e le 19 di domenica.

Disagi

Il gestore segnala possibili disagi e tempi di attesa al casello, anche se secondo le previsioni del traffico le piste aperte dovrebbero essere sufficienti a limitare le code. A tutti gli automobilisti è raccomandata la massima prudenza. In caso di rallentamenti e incolonnamenti gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli vicino al casello.

Aggiornamenti in tempo reale

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.042121, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure al casello di Padova Est, un weekend di passione. Possibili code e disagi

PadovaOggi è in caricamento