rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Legnaro

Legnaro tra i Comuni "attenti" finanziati dalla Regione: riqualificazione del centro storico

Il contributo servirà al rifacimento di tutti i marciapiedi, da un lato e dall'altro della strada provinciale 35. I lavori, iniziati un mese fa, dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno

La Regione Veneto ha finanziato con 2,9 milioni di euro 25 progetti di riqualificazione ambientale presentati dai Comuni. Uno di questi progetti riguarda il rifacimento del centro storico di Legnaro, finanziato con un contributo pari a 143.708 euro.

FINANZIAMENTO REGIONALE AL COMUNE DI LEGNARO. Con il via libera al programma biennale 2014-2015 dato dalla Giunta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Cristiano Corazzari, prosegue l’azione di risanamento del paesaggio veneto avviata con la legge finanziaria del 2009. "I 25 progetti finanziati – dichiara l’assessore Corazzari – hanno ottenuto i migliori punteggi in graduatoria e si aggiudicano un contributo regionale che potrà arrivare sino a un massimo di 143.700 euro a rendicontazione effettuata".

I LAVORI IN CENTRO STORICO. Il finanziamento ricevuto dal comune di Legnaro riguarda la pavimentazione del centro storico, in particolare il rifacimento di tutti i marciapiedi, da un lato e dall'altro della strada provinciale 35. I lavori sono iniziati un mese fa e dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno. "Noi abbiamo aggiunto circa un 30% - spiega il sindaco di Legnaro Giovanni Bettini - per arrivare alla spesa complessiva di 180mila euro, che servirà a sistemare in porfido i marciapiedi deteriorati che prima erano in cemento. Era un intervento necessario perché l'asfalto sgretolato era diventato un pericolo, sopratutto per gli anziani".

LA CICLABILE SULLA STATALE 35. Il Comune è in attesa dell'assegnazione di un ulteriore contributo da parte della Regione pari a circa 830mila euro, destinato a finanziare l'ultimo lotto della pista ciclabile sulla statale 35. L'ultimo tratto arriverà fino Sant'Angelo di Piove di Sacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnaro tra i Comuni "attenti" finanziati dalla Regione: riqualificazione del centro storico

PadovaOggi è in caricamento