rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Bellino / Vicolo Tiziano Aspetti

Giardini di vicolo Aspetti recintati Un parco giochi e un'area cani

L'area sarà recintata e all'interno sorgeranno un parco giochi e un'area per i cani. Controlli costanti dal mattino alla sera. Lo spazio sarà chiuso in orario notturno. Il primo cittadino illustra il piano di interventi

Il sindaco Massimo Bitonci, giovedì, ha annunciato l'inzio dei lavori all'inteno dell'area verde compresa tra vicolo Tiziano Aspetti e il cavalcavia Borgomagno, in zona Arcella a Padova.

BITONCI ANNUNCIA L'INZIO DEI LAVORI: Guarda il video

LAVORI AL PARCO DELL'ARCELLA. I giardini, che saranno recintati e chiusi in orario notturno, saranno dotati di un parco giochi e un'area cani. Lo spazio sarà sottoposto a costanti controlli, dal mattino fino alla sera, in orario di chiusura. Il progetto, come ha sottolineato il primo cittadino, "rientra in una serie di operazioni che stiamo effettuando in tutta la città".

BOTTON. "Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione per riqualificare un’area da troppo tempo lasciata in balia di balordi e spacciatori - ha detto l'assessore alla Manutenzioni Padolo Botton - saranno i cittadini residenti, riuniti in comitato, a gestire personalmente l’apertura e la chiusura dello spazio verde senza costi aggiuntivi per la collettività. Vogliamo portare maggiore sicurezza soprattutto nelle zone mal frequentate - ha aggiunto - per combattere lo spaccio e i continui atti di vandalismo rinforzeremo la videosorveglianza e anche l’illuminazione".

INIZIATI I LAVORI, IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di vicolo Aspetti recintati Un parco giochi e un'area cani

PadovaOggi è in caricamento