rotate-mobile
Cronaca Santo / Via del Santo

Strada e marciapiedi, lavori di pavimentazione in via Del Santo

Il primo intervento, che riguarderà il tratto da piazza del Santo a via Galilei a Padova, si concluderà entro l’autunno 2015; il secondo, da via Galilei fino a via San Francesco verrà eseguito nell’estate 2016

Inizieranno subito dopo le celebrazioni di Sant’Antonio, i lavori di rifacimento della pavimentazione in via del Santo a Padova. La giunta, su proposta dell’assessore alle Manutenzioni, Fabrizio Boron, ha infatti stanziato 400mila euro per sistemare uno dei principali tragitti turistici della città. che collega la basilica di Sant'Antonio al centro storico.

BORON. "Questa strada – spiega Boron – è pavimentata con cubetti di porfido nella sede carrabile e selcioni di trachite in quella pedonale. Sono pavimentazioni che risentono delle sollecitazioni cicliche dovute al transito dei carichi, ma soprattutto del fenomeno di erosione delle acque meteoriche che, penetrando in profondità, sconnettono e sollevano il piano stradale".

L'INTERVENTO. I lavori prevedono innanzitutto la rimozione dei cubetti di porfido per consentire all’azienda AcegasAps di rifare i sottoservizi relativi all’acquedotto, al gas metano e alla fognatura nera, dopodiché si procederà con la realizzazione di un nuovo sottofondo stradale cementato su quale verranno posizionati i cubetti di porfido. Anche i marciapiedi verranno rifatti con nuovi massetti in calcestruzzo e il posizionamento della trachite.

I TEMPI. Il primo intervento, che riguarderà il tratto da piazza del Santo a via Galilei, si concluderà entro l’autunno 2015, mentre il secondo, quello da via Galilei fino a via San Francesco verrà eseguito nell’estate 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada e marciapiedi, lavori di pavimentazione in via Del Santo

PadovaOggi è in caricamento