rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Città Giardino / Piazza Isaac Rabin

Via libera ai lavori in piazza Rabin: più 300 posti nel park Appiani

Dal primo agosto la consegna dell'area ad Aps Holding che anticiperà 315 mila euro per realizzare i lavori. Per due anni la municipalizzata incasserà gli introiti della sosta delle auto per recuperare l'anticipo

Sono ai blocchi di partenza i lavori propedeutici alla realizzazione del parcheggio interrato in piazza Rabin, dietro all'ex Foro boario di Prato della Valle. È infatti necessario demolire prima la palazzina attualmente sede di associazioni sportive dilettantistiche, tra cui la federazione ciclismo. 

NUOVA SEDE ASSOCIAZIONI. Per fornire loro una nuova sede adeguata, l'amministrazione comunale ha predisposto un progetto per la ristrutturazione di una porzione degli spazi sotto la tribuna del velodromo Monti.

PARK APPIANI. È anche stato predisposto un progetto per la demolizione della tribuna in cemento armato situata sul lato est dello stadio Appiani e per la sistemazione dell'area che ne costituisce il sedime a parcheggio per circa 33 posti pullman. L'Appiani attualmente conta 800 posti e al termine dei lavori di ripristino dell'aspetto originario ne aggiungerà circa 300. La ristrutturazione della tribuna prevede una spesa di 170mila euro.

ANTICIPO APS. I progetti esecutivi degli interventi sono stati deliberati in giunta. La consegna dell'area ad Aps Holding è prevista per il prossimo 1 agosto. Il soggetto concessionario rinuncia alla disponibilità di una parte dell'area di cantiere in modo da consentire, sull'area rinunciata, la realizzazione di un parcheggio con 190 posti auto che sarà gestito da APS Holding per due anni in modo da recuperare i 315 mila euro che l'azienda municipalizzata anticipa per realizzare i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera ai lavori in piazza Rabin: più 300 posti nel park Appiani

PadovaOggi è in caricamento