menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo due mesi di sistemazioni riapre il sottopasso ferroviario tra Montegrotto e Mezzavia

Terminati i lavori. Mortandello: “Pedoni e ciclisti finalmente hanno una pista dedicata e sicura”, da venerdì 10 agosto si potrà transitare, l'inaugurazione a settembre

Riaprirà il 10 agosto con una nuova pista ciclopedonale il sottopasso della stazione che collega la frazione di Mezzavia con il centro storico di Montegrotto Terme. “Siamo riusciti a terminare i lavori- dice il sindaco Riccardo Mortandello - nei due mesi che avevamo preventivato. Ora i cittadini che vogliono muoversi a piedi o in bicicletta possono farlo in sicurezza. Credo che la bellezza del manufatto abbia oggi convinto anche coloro che avevano mostrato perplessità rispetto al progetto. Un ringraziamento alla ditta e agli operai che hanno lavorato senza sosta in questi mesi caldissimi”.

L'intervento

“L’intervento - afferma l’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità, Luca Fanton- serve per collegare due parti attualmente divise della città, partendo dal principio che almeno nelle parti centrali di una località turistica abbiano pari importanza la circolazione delle automobili e quella dei pedoni e delle biciclette”.

I costi

“La costruzione della pista ciclopedonale - spiega il consigliere Omar Turlon - è costata 160 mila euro, di cui 80 mila a carico del Comune di Montegrotto e altri 80 mila a carico dei distretti del commercio. Nelle prossime settimane provvederemo a dettagliare l’opera con i dossi di rallentamento, l’illuminazione segnapasso, oltre a lavori complementari di finitura e sistemazione di parti danneggiate per un ripristino integrale. Quest’opera permetterà anche ai disabili di muoversi attraverso la città, visti i gravi disagi che hanno dovuto subire fino ad ora, e garantirà pari diritti per quanto riguarda la mobilità e la sicurezza”.

L'inaugurazione

L’inaugurazione ufficiale della nuova pista ciclabile avverrà a settembre quando saranno completate le scritte di benvenuto a Montegrotto Terme che riprenderanno l’immagine coordinata della destinazione turistica Terme e Colli Euganei. PastedGraphic-2-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento