rotate-mobile
Cronaca Monselice

Lavoro, per cercarlo adesso si usano le minifiere: la prima a Monselice

Per cercare delle figure professionali adeguate alle esigenze del mercato, sono nate le cosiddette "minifiere" del lavoro che indirizzano chi cerca occupazione verso corsi di riqualificazione e formazione di tipo mirato: in provincia di Padova la prima fiera

La nuova frontiera del lavoro si chiama "minifiera".

MINIFIERA. La minifiera è un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro di tipo mirato: l’occasione per azienda e lavoratori di confrontarsi e di cercare una figura professionale specifica. Insomma in tempi di crisi questo potrebbe essere uno dei nuovi modi per i giovani di cercare lavoro.

LA PRIMA A MONSELICE. La prima minifiera ha avuto luogo nel centro per l’impiego di Monselice. 20 le figure professionali ricercate: elettricisti (6 posti), saldobrasatori (2), assemblatori (4), frigorista idraulico (1), manutentori elettromeccanici (2), tornitori o saldatori (1), progettisti elettrici (1), piegatori taglio lamiera (1), magazzinieri (2).

TANTE FIGURE RILEVATE. Altri lavoratori sono stati valutati e inseriti nel database per essere eventualmente richiamati quando si presentasse un’offerta di lavoro in linea con la loro esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, per cercarlo adesso si usano le minifiere: la prima a Monselice

PadovaOggi è in caricamento