rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Giovani, on line la Guida al lavoro invernale del comune di Padova

Una nuova risorsa in rete dedicata ai ragazzi della #GenerazioneMerito. L'iniziativa rientra nelle attività realizzate dall’assessorato alle Politiche giovanili a supporto della ricerca attiva di un'occupazione

Nell’ambito delle attività realizzate dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Padova a supporto della ricerca attiva del lavoro, l’ufficio Progetto giovani mette a disposizione una nuova risorsa online dedicata ai giovani della #GenerazioneMerito.

GUIDA AL LAVORO INVERNALE. Nella sezione dedicata al lavoro stagionale del sito, infatti, è disponibile la nuova e aggiornata Guida al lavoro invernale: uno strumento semplice e di facile consultazione che si aggiunge alla precedente e più ampia Guida al lavoro estivo. In prossimità della stagione invernale, molti giovani – spesso ancora studenti o alla prima esperienza professionale – si attivano nella ricerca di un lavoro stagionale: con questa nuova guida si vuole proporre un supporto pratico e qualche consiglio arricchendo l’offerta dell’Assessorato in questo campo.

MOSCO. "In un momento in cui la disoccupazione, soprattutto giovanile, assume livelli preoccupanti - spiega la vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili, all’Innovazione e al Commercio, Eleonora Mosco - vogliamo garantire il massimo sostegno a chi cerca lavoro e quello di tipo stagionale rappresenta una risorsa di primo livello in un Paese geograficamente ricco come il nostro e, in particolare, nel Veneto delle città d’arte e delle Alpi. La nuova guida non ha la pretesa di essere esaustiva ma, nella mission dell’assessorato alle Politiche giovanili, rappresenta un ulteriore strumento di supporto e primo orientamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, on line la Guida al lavoro invernale del comune di Padova

PadovaOggi è in caricamento