rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Le colombe pasquali di Admo insieme alle Fiamme oro di Padova

I dolci solidali marchiati Fraccaro che verranno vendute ai banchetti Admo il prossimo fine settimana, 25 e 26 marzo in più punti della città e della provincia

Ormai sono una costante per i palati padovani e il nutrimento per le attività annuali di Admo Padova l'associazione donatori di midollo osseo di Padova. 

COLOMBE. Stiamo parlando delle colombe pasquali solidali marchiate Fraccaro che verranno vendute ai banchetti Admo il prossimo fine settimana, 25 e 26 marzo in più punti della città e della provincia. Il ricavato è l'unica  forma di finanziamento che l'associazione si è data per coprire i costi delle iniziative annuali di sostegno alla sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo. Naturalmente l'occasione sarà ottima anche per incontrare nuovi potenziali donatori tra i 18 e i 35 anni per per informare sulla donazione, sulle modalità e sull'importanza di questo gesto. I volontari Admo dispiegati in gran numero saranno nelle piazze principali di Padova, Este, Cittadella, Piove di Sacco, Sarmeola, Montegrotto e la domenica mattina  nei piazzali di oltre 100 chiese del territorio grazie alla collaborazione con le  parrocchie. A Padova città i banchetti Admo sabato si troveranno in Via Roma o piazza Frutta (volto della corda) mentre domenica in via Altinate angolo via Zabarella davanti a Coin e in via Roma angolo galleria Storione. 

NOVITA'. La novità quest'anno però è anche la presenza di Admo nel fine settimana dentro il Centro Commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco. Qui in particolare sabato 25 a sostenere i volontari dalle ore 15.00 ci saranno anche i ragazzi della squadra giovanile di atletica delle Fiamme Oro assieme a  Michael Tumi,  velocista,  campione nazionale assoluto indoor in carica sui 60 metri piani.  In quella occasione i giovani presenti nel centro commerciale potranno conoscere entrambe le realtà e #faresquadra ! Il messaggio Admo che verrà lanciato anche in questa occasione è molto semplice. Diventare donatori di midollo osseo significa dare  la speranza di una nuova vita a chi sta lottando  per avere la meglio su un tumore del sangue, come la leucemia, il linfoma, il mieloma. Basta un semplice esame del sangue per entrare nel  Registro dei donatori di midollo osseo della Provincia di Padova, che oggi conta oltre 14.000 soci. 1000 nuovi donatori è l'obiettivo che si è posta Admo Padova per il 2017. Due sono  le donazioni effettive che sono state fatte a Padova dall'inizio dell'anno , la terza è in arrivo il 28 marzo 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le colombe pasquali di Admo insieme alle Fiamme oro di Padova

PadovaOggi è in caricamento