rotate-mobile
Cronaca Portello

Le straordinarie abilità spaziali

Seminario di Michael Posner a Psicologia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Presidente americano Barack Obama lo decorò nell’ottobre del 2009 con la National Medal of Science durante una solenne cerimonia alla Casa Bianca a Washington. L’onorificenza viene assegnata dal Presidente degli USA a scienziati che abbiano apportato rilevanti contributi all'avanzamento della conoscenza nelle scienze comportamentali e sociali, nella biologia, nella chimica, nell'ingegneria, nella matematica e nella fisica.

Michael Posner è tra questi, merito delle sue importanti ricerche nel campo dei processi cognitivi e neurali dell’uomo e di come essi siano fondamentali all'orientamento dell'attenzione necessario per esplorare lo spazio che ci circonda.
 
L'illustre neuroscienziato cognitivo Michael Posner, docente emerito di Psicologia all’Università dell’Oregon, martedì 13 novembre alle ore 15.00, in aula "Musatti" del Dipartimento di Psicologia Generale, in via Venezia 8 a Padova, terrà un seminario dal titolo: "How Genes and Experience Shape Will". Nel suo seminario svilupperà alcuni argomenti di ricerca a cui si è interessato recentemente, ad esempio, come le caratteristiche individuali, la genetica e l'esperienza vadano a influire sui meccanismi legati al controllo del comportamento e sui meccanismi di sviluppo di attenzione nei neonati e nei bambini.
 
L'ingresso è libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le straordinarie abilità spaziali

PadovaOggi è in caricamento