Legambiente: il nuovo Auditorium facciamolo in piazza Eremitani

La proposta dell'associazione ambientalista arriva dopo le polemiche dei giorni e mesi scorsi riguardo la costruzione della nuova struttura in piazzale Boschetti: "Restituire ai padovani lo spazio verde che il grande urbanista Piccinato aveva previsto nell'area"

Legambiente ha una soluzione a proposito del nuovo auditorium che l’amministrazione comunale vuole realizzare in piazzale Boschetti e che tanto fa discutere la città.

LA PROPOSTA. “Non riusciamo proprio a comprendere – dichiara Lorenzo Cabrelle del Direttivo di Legambiente Padova - come il sindaco possa continuare ad ostinarsi a tenere in vita il progetto di Kada per l’auditorium in Piazzale Boschetti, visto il mancato finanziamento della fondazione Cariparo. Legambiente trova invece convincente la proposta di realizzarlo nell’ex Tesoreria della Cassa di Risparmio in piazza Eremitani. Qui è gia pronto un progetto di riconversione firmato dallo studio di architettura Carli/Moschino, che costa meno della metà dell’opera progettata da Kada”.

RESTITUIRE LO SPAZIO VERDE. Insomma l’imperativo sembra essere “restituire ai padovani lo spazio verde che il grande urbanista Piccinato aveva previsto nell’area”.

SOLUZIONE PROGETTO KADA. Gli ambientalisti propongono anche una soluzione per il progetto Kada già pagato dal comune: si potrebbe destinarlo ad altro uso pubblico e collocarlo altrove.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento