rotate-mobile
Cronaca Santo / Via San Francesco

Legambiente, oltre 100 persone al sit-in sulla ciclabilità diffusa

Si è conclusa con successo, secondo le associazioni ambientaliste, la manifestazione di questa mattina. Con la protesta i manifestanti hanno chiesto: "che alle biciclette sia consentita la bidirezionalità nelle strade a senso unico, a cominciare proprio da via San Francesco"

Si è conclusa la manifestazione in via San Francesco proposta da Legambiente, Wwf, e Associazione studenti universitari.

PIU' DI 100 PERSONE. Stando ai primi dati riferiti dalle associazioni ambientaliste sarebbero state 150 le persone accorse al sit-in iniziato alle 11.30 nella centrale via della città.

OBIETTIVI DELLA PROTESTA. La protesta per chiedere la cosiddetta “ciclabilità diffusa” ovvero, come riferisce Legambiente, che “anche alle biciclette sia consentita la bidirezionalità nelle strade a senso unico, a cominciare proprio da via San Francesco”. Un problema tastabile quello delle biciclette: secondo i dati dell’associazione sono 6mila le biciclette che attraversano la via ogni giorno.

"LOTTA NON SI FERMERA'". Sandro Ginestri plaude l’annuncio fatto oggi dall’assessore comunale Rossi di voler pedonalizzare il tratto tra via Santa Sofia e via Galilei, dando nel contempo luce verde alle biciclette in entrambe le direzioni ma avverte: “La lotta non si fermerà fino a che in gran parte del centro storico non sarà consentita la bidirezionalità alla bici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente, oltre 100 persone al sit-in sulla ciclabilità diffusa

PadovaOggi è in caricamento