rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Legnaro

Legnaro, macellava capretti clandestinamente: denunciato 60enne

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato un uomo di Legnaro mentre era intento a sgozzare i tre animali nel giardino di casa sua non denunciati all'Ulss di competenza. L'uomo è stato denunciato da un vicino che ha assistito alla scena

Si avvicina la Pasqua e ritornano i casi di maltrattamenti di capretti e agnellini.

LA DENUNCIA. E’ stato denunciato verso le 17 di ieri, infatti, un 60enne di Legnaro mentre macellava clandestinamente un capretto.

IL FATTO. L’uomo era stato visto dal suo vicino appendere all’albero del giardino di casa e sgozzare uno degli animali non denunciati regolarmente all’Ulss di competenza. Il vicino ha chiamato i Carabinieri che sono giunti prontamente sul posto
guidati dal Comandante della Stazione di Legnaro, luogotenente Giovanni Soldano.

COSA RISCHIA. Il 60enne è stato denunciato per macellazione clandestina, maltrattamenti agli animali e altri reati, che si ravviseranno, relativi al suo atto di crudeltà. Ora rischia da 6 mesi ad un anno di arresto e una multa fino a 150mila euro.

SALVI GLI ALTRI ANIMALI. Altri due capretti rimasti in vita sono attualmente custoditi nella stalla dell’uomo, sotto sequestro. Anche questa mattina i veterinari dell’Ulss 16 di Padova si sono recati sul posto assieme ai militari dell’Arma per controllare la loro salute. Centopercentoanimalisti ha già fatto richiesta di poterli adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnaro, macellava capretti clandestinamente: denunciato 60enne

PadovaOggi è in caricamento