rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Legnaro

Legnaro, patentino per i proprietari di cani all'Agripolis

Entro il 9 novembre le iscrizioni. Il corso è obbligatorio per i padroni di quei cani dichiarati impegnativi dal servizio veterinario dell'Ulss o morsicatori. Aperto anche a tutti gli altri

L'assessorato all'Ambiente del comune di Padova e il Centro di scienze comportamentali del cane propongo un corso per il rilascio del patentino per proprietari di cani dichiarati impegnativi dal servizio veterinario dell'Ulss o morsicatori, animali cioè che hanno già dimostrato disturbi del comportamento.

Le lezioni si terranno all'Agripolis di Legnaro, nella sede della facoltà di Medicina veterinaria. Il corso è rivolto anche ai proprietari di cani non “pericolosi”. Si articola infatti in due parti: quattro lezioni base aperte a tutti e un incontro riservato ai soli proprietari con obbligo di partecipazione.

Al termine del corso, questi ultimi otterranno il patentino, previo superamento della prova di valutazione finale, mentre gli altri avranno un attestato di partecipazione. Ai primi è richiesta una quota di 220 euro, ai secondi di 120.

Le iscrizioni scadono il 9 novembre. Per informazioni contattare il Centro di scienze comportamentali del cane al 347.8201243 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 16), email info@cscpadova.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnaro, patentino per i proprietari di cani all'Agripolis

PadovaOggi è in caricamento