rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco / Via Fratelli Sanguinazzi, 1

Bottigliate in testa alla guardia per scappare dopo il furto. Finiscono entrambi all'ospedale

Una violenza spropositata per una refurtiva misera. Ha dell'incredibile quanto successo in un centro commerciale della provincia, teatro del pestaggio che ha causato due feriti

Non ha esitato a picchiare la guardia che cercava di fermarlo, prima di scappare a rotta di collo. Tutto per un misero bottino da pochi euro, che però gli è costato l'arresto e un occhio nero.

Il furto

La scena da incontro di boxe si è svolta nel tardo pomeriggio del 3 ottobre al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco. Attorno alle 18 una delle guardie private del supermercato Ipersimply ha notato un uomo tra gli scaffali, intento a nascondere della merce dentro un borsone. Lo ha tenuto d'occhio mentre si avvicinava alle casse, per capire le sue intenzioni. Quando è arrivato vicino all'uscita, la sorpresa: l'uomo si è lanciato sulla porta di emergenza, provando a scappare all'esterno.

La colluttazione

Il vigilante lo ha seguito e placcato all'esterno, scatenando un violento pestaggio. Mentre la guardia tentava di immobilizzarlo, il ladro ha estratto una delle bottiglie di vetro rubate poco prima e l'ha sbattuta sulla testa del rivale. Dato il peso dell'oggetto, la guardia è caduta a terra tramortita e il malvivente ne ha approfittato per scappare.

Feriti

La fuga è durata poco, perchè nel frattempo è arrivata una pattuglia dei carabinieri chiamata dal personale del negozio che atterrito aveva assistito alla scena. In pochi minuti lo hanno scovato e bloccato, caricando lui e il vigilante su due ambulanze per farli medicare al vicino ospedale. Per entrambi la prognosi è di otto giorni: trauma addominale per la guardia, ferita all'orbita sinistra per il ladro, ossia un occhio nero.

L'arresto

Dopo le cure il ladro, identificato in un 38enne marocchino senza fissa dimora e con numerosi precedenti, è stato arrestato per rapina e lesioni personali. Tutta la merce rubata è stata recuperata e restituita al supermercato: 19 euro il valore dei generi alimentari che hanno portato a un epilogo così violento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottigliate in testa alla guardia per scappare dopo il furto. Finiscono entrambi all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento