rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Libri, “101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita”

Appuntamento alle 17.30 di domani mercoledì 7 novembre al centro culturale San Gaetano, per riscoprire con l'autrice del libro Paola Tellaroli ciò che si dà per scontato a Padova ma che scontato non è

Padova la città del Santo, inevitabilmente tutti la conoscono per questo. Ma sarà davvero solo questo? La risposta viene data dalla folgorante idea di Paola Tellaroli, la ragazza 26enne che ha deciso di scrivere il libro "101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita" per far conoscere la vera essenza della città. L'autrice, originaria da Mantova, offre una descrizione della città con gli occhi oggettivi di chi prova un amore sincero e limpido, tralasciando rancori e insoddisfazioni - spesso stereotipate - di chi vive sul posto e sogna di andarsene. La presentazione del volume sarà mercoledì 7 novembre alle ore 17.30 al centro culturale San Gaetano. L'evento sarà introdotto da Alberto Botton e ovviamente presidiato dall'autrice.

SCOPRI PADOVA. Una città dove sono celati moltissimi tesori che, nel corso dei secoli, scrittori e poeti - da Petrarca a Shakespeare, da Proust a Oscar Wilde - hanno avuto modo di amare e lodare. Ecco allora una guida che mette finalmente in chiaro tutte le opportunità che la ridente cittadina offre. Opportunità pronte a essere colte da chi vuole vivere Padova davvero a 360°. Saranno davvero solo 101 le cose da poter fare a Padova?

L'AUTRICE. Nata in provincia di Mantova, si è trasferita a Bologna per iniziare l'Università. Ha proseguito, successivamente, un Erasmus in Francia e poi ha deciso di spostarsi a Milano. Il destino lavorativo le ha fatto conoscere Padova. È stato amore a prima vista. Pian piano l'idea originaria di emigrare all'estero è andata sfumando. Solo a Padova è riuscita ad apprezzare ogni singola cosa, non solo grazie alla città ma anche grazie alle persone che ha avuto la fortuna di incontrare. Ora realizza un sogno scrivendo il libro "101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, “101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita”

PadovaOggi è in caricamento