rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Uruguay

"Licenziato perché è sindacalista" Presidio alle "Officine Carraro"

Sit in del Partito comunista dei lavoratori, giovedì 17 dicembre alle 7.30, all'azienda di via Uruguay a Padova, per il reintegro di Francesco Doro, militante del Pcl e componente del comitato centrale della Fiom

"Licenziamento per rappresaglia". Ne è convinto il Partito comunista dei lavoratori, che ha annunciato, per giovedì 17 dicembre alle 7.30, un presidio alle Officine meccaniche Carraro di Padova per il reintegro di Francesco Doro, militante del Pcl e componente del comitato centrale della Fiom.

"LICENZIATO PER RAPPRESAGLIA". "Il licenziamento per rappresaglia del nostro compagno è da ascrivere all'attività sindacale da lui svolta dentro e fuori dalla fabbrica - sottolinea in una nota il Pcl - è del tutto evidente che quando i militanti e dirigenti di lotta operano in modo coerente contro le ingiustizie padronali vengono colpiti in modo brutale con provvedimenti disciplinari e licenziamenti. Il Pcl opererà con tutte le proprie forze militanti a sostegno della battaglia intrapresa per il reintegro del compagno Doro nel suo posto di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Licenziato perché è sindacalista" Presidio alle "Officine Carraro"

PadovaOggi è in caricamento