rotate-mobile
Cronaca

Scuole occupate, videoconferenza al Cornaro con sottosegretario Istruzione

Ieri sera gli studenti del liceo scientifico padovano hanno parlato attraverso Skype con Marco Rossi Doria. I primi hanno esposto le loro preoccupazioni e proposte per la scuola pubblica, ascoltando con interesse le idee del secondo

Proseguono anche oggi le occupazioni a "ciclo continuo" degli istituti superiori di Padova, da sabato scorso mobilitati per far arrivare a Roma il dissenso del mondo della scuola contro i tagli all'istruzione previsti dalla spending review.

IN VIDEOCONFERENZA CON IL SOTTOSEGRETARIO. Ieri sera, gli studenti del liceo scientifico Cornaro, occupato come affermano gli stessi "democraticamente, esasperati dalla disattenzione della politica verso il tema della scuola", hanno potuto parlare in videoconferenza su Skype con il sottosegretario all'istruzione Marco Rossi Doria. L'esponente di Governo, è detto in una nota della Rete degli studenti, dopo aver "gentilmente risposto all'invito" ha seguito le "proposte sull'istruzione pubblica" esposte dagli studenti che hanno, a loro volta ascoltato "le idee di un uomo impegnato da sempre per migliorare la scuola". "Li ho trovati attenti, propositivi e motivati - ha commentato con un post su Facebook Doria - Una bella occasione di confronto. Un grazie sincero ai ragazzi e ai loro rappresentanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole occupate, videoconferenza al Cornaro con sottosegretario Istruzione

PadovaOggi è in caricamento