menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Segnaletica stradale adeguata

Segnaletica stradale adeguata

Auto a passo d'uomo: entra in vigore il limite dei 30 km/h in zona Savonarola

L’iniziativa voluta dal vice sindaco Lorenzoni e dall’assessore all’ambiente Gallani riguarda 13 vie, analoghi provvedimenti sono attesi per Forcellini e Sacra Famiglia

Sono state svelate le prime zone della città dove il limite di velocità verrà abbassato a 30 chilometri orari. Lo scorso 10 settembre era stato annunciato che entro fine novembre in diverse strade sarebbe entrata in vigore una normativa che mutava i limiti. La scelta obbligherà di fatto le automobili a viaggiare a passo d’uomo.

Le prime vie

L’iniziativa, voluta dal vice sindaco Arturo Lorenzoni e dall’assessore all’ambiente Chiara Gallani, riguarda il quartiere Savonarola. Le vie interessate sono tredici: via Beltrame, via Digione, via Castelmorrone, via Garigliano, via Zanibon, via Monterotondo, via Bligny, via Caprera, via Monte Suello, via Makallè, via Vicenza (tratto tra via Caprera e il termine della strada), via Agordat e via Vittorio Bottego. L’obiettivo è quello di migliorare il quieto vivere tra mezzi a motore, biciclette e pedoni. Nei prossimi mesi il provvedimento dovrebbe essere estesa anche Sacra Famiglia e Forcellini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento