rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Via Venezuela

Servono 35mila dollari per operare Linda: "Corri x Padova" si mobilita

La triathleta, vittima di un tremendo incidente, sabato, in Sudafrica, deve essere operata alla testa. I costi dell'intervento non sono coperti dall'assicurazione. Raccolta fondi durante la corsa, giovedì 12 marzo

"Corri per Padova" si mobilita per Linda Scattolin, la triathleta, residente a Ponte San Nicolò, rimasta coinvolta in un tremendo incidente stradale, sabato scorso, in Sudafrica, mentre si stava allenando in bici con la compagna di squadra Edith Niederfriniger. L'atleta, mantenuta in coma farmacologico, nelle scorse ore è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Lunedì prossimo dovrebbe essere operata alla testa per ridurre l'ematoma presente nella scatola cranica.

L'OPERAZIONE COSTA 35MILA DOLLARI. Le sue condizioni destano parecchia preoccupazione. È dei giorni scorsi la notizia della paralisi alla parte destra del corpo. Alla delicatezza della situazione e al dolore dei familiari, si aggiunge il costo oneroso del prossimo intervento: 35mila dollari che il massimale dell'assicurazione non coprirebbe.

RACCOLTA FONDI PER LINDA. Per questo, la tradizionale corsa padovana a cadenza settimanale, giovedì 12 marzo, si prodiga per sostenere l'atleta e i suoi familiari con una raccolta fondi. L'appuntamento, dalle 20, in via Venezuela a Padova. Sarà disponibile una cassetta per riporre eventuali offerte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servono 35mila dollari per operare Linda: "Corri x Padova" si mobilita

PadovaOggi è in caricamento