rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

La Lipu Veneto denuncia: “Moria di rondoni al Palazzo del Bo, salvateli”

La dottoressa Carlotta Fassina, naturalista coordinatrice LIPU del Veneto, denuncia la situazione che si sta verificando nel Palazzo dell'Università dove la rete antipiccione intrappola decine e decine di questi esemplari, una specie protetta perché in via d'estinzione

E’ allarme a Padova per la moria di rondoni, un esemplare di volatile scuro e aerodinamico che raggiunge anche i 340km orari e che risulta in via d’estinzione.

TOMBOLO: CATTURA UCCELLI PER VENDERLI A FINI CULINARI

LA DENUNCIA. La denuncia arriva direttamente dalla dottoressa Carlotta Fassina, naturalista coordinatrice della LIPU (Lega italiana protezione uccelli) del Veneto e racconta di come a Palazzo Bo decine di questi esemplari stiano morendo a causa della rete antipiccione, dove restano intrappolati.

LA RICHIESTA. Tante le denunce arrivate anche da parte degli studenti e cittadini e la Lega per la protezione dei volatili si rivolge direttamente al Rettore dell’Università per chiedere che la rete venga rimossa “perché essa chiaramente è incompatibile alla tutela degli uccelli selvatici e impedisce a questi splendidi rondoni, che non sporcano e non generano alcun rischio sanitario, di portare a compimento la nidificazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lipu Veneto denuncia: “Moria di rondoni al Palazzo del Bo, salvateli”

PadovaOggi è in caricamento