rotate-mobile
Cronaca Castelbaldo

Lite per la pensione di invalidità del fratello, minaccia di morte in piazza sorelle e cognato

Martedì, davanti al comune di Castelbaldo. Arrestato per atti persecutori e minaccia aggravata C.C., 59enne del posto, nullafacente, con precedenti. In mano un grosso coltello da cucina. Ora si trova in carcere

Minaccia di morte le due sorelle ed il cognato con un grosso coltello da cucina per una lite scaturita dalla gestione della pensione d'invalidità di un fratello disabile. L'episodio alle 15 di martedì pomeriggio, nella piazza davanti al municipio di Castelbaldo. A dare l'allarme una testimone che ha assistito alla scena, recandosi immediatamente nella vicina stazione dei carabinieri a chiedere aiuto.

IL COLTELLO. Sul posto intervengono le pattuglie dell'Arma. I militari constatano che C.C., 59enne di Castelbado, nullafacente, con precedenti, brandiva un grosso coltello da cucina di 30 centimetri, di cui 18 di lama, che gli è stato prontamente sfilato senza che opponesse resistenza.

IN CARCERE. Una volta in caserma, i parenti hanno formalizzato una denuncia nei confronti del 59enne, riferendo tutta la loro disperazione per essere da mesi perseguitati e minacciati sempre per motivi legati alla gestione del fratello disabile. I carabinieri hanno così arrestato l'uomo su disposizione del pubblico ministero Davide Nalin con l'accusa di atti persecutori e minaccia aggravata. Arresto convalidato con custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per la pensione di invalidità del fratello, minaccia di morte in piazza sorelle e cognato

PadovaOggi è in caricamento