rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Lite a scuola degenera: ragazzina finisce all'ospedale

Il fatto questa mattina in una media a Codevigo. Protagonisti due alunni, una femmina e un maschio, di 2°. Lei viene prima insultata e reagisce con uno schiaffo. La professoressa interviene per separarli e a quel punto il ragazzino risponde con un pugno allo stomaco

Un insulto, quindi uno schiaffo, infine un pugno. Così un banale litigio tra compagni in una scuola media di Codevigo, questa mattina è degenerato al punto che uno dei due studenti coinvolti, una ragazzina 12enne, è stata portata in ospedale, dove si trova tutt'ora in osservazione.

LA LITE. Protagonisti due coetanei, un maschio e una femmina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, sembrerebbe che il primo a provocare sia stato il ragazzino, che avrebbe insultato la compagna, che quindi avrebbe reagito assestandogli uno schiaffo in volto. A questo punto l'intervento della professoressa, che mentre li divideva non ha però impedito al maschio di contraccambiare il gesto della ragazzina con un pugno ben assestato alla bocca dello stomaco di quest'ultima. In prima battuta non era sembrato nulla di grave, poi i dolori sempre più forti e persistenti della giovane hanno indotto la scuola a chiamare i soccorsi. Un'ambulanza del Suem 118 ha così trasportato l'alunna al nosocomio di Piove di Sacco per tutti gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite a scuola degenera: ragazzina finisce all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento