rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Litigio in treno: «Smettila di parlare a voce alta che spargi il virus» e le spruzza contro lo spray urticante

L'episodio si è verificato lunedì mattina a bordo di un convoglio in viaggio da Rovigo a Padova: ferita una donna che è stata trasportata in pronto soccorso per accertamenti

È successo un po' di tutto lunedì mattina a bordo di un convoglio che stava percorrendo la tratta Rovigo-Padova, giunto nello scalo ferroviario della città del Santo verso le 9.30. Stando a quanto raccolto dagli agenti della Polfer, due donne coetanee, una padovana di Casale di Scodosia e una rodigina nata in Nigeria, si sono messe a litigare. Motivo del contendere? Secondo la padovana la rodigina stava parlando troppo forte con l'amica con cui era seduta nel vagone. «Abbassa la voce che spargi il virus in tutto il treno» è stato solo uno dei tanti insulti che l'italiana ha urlato. 

Lite e spray

La discussione è andata avanti per diverse minuti e a nulla è servito l'intervento del capo-treno e quello degli altri passeggeri che hanno tentato di placare le due litiganti. Quando il convoglio è arrivato in stazione a Padova entrambe sono scese e la donna di Casale di Scodosia ha estratto dalla borsa uno spray al peproncino, spruzzandolo in faccia alla "rivale". Inevitabile a quel punto l'intervento della Polfer che ha identificato l'italiana, denunciandola, mentre la nigeriana è stata trasportata in pronto soccorso dove è stata medicata per il bruciore agli occhi sotto gli occhi di tanti presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigio in treno: «Smettila di parlare a voce alta che spargi il virus» e le spruzza contro lo spray urticante

PadovaOggi è in caricamento