rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio delle Pertiche / Via Anconetta

Litiga col vicino, agricoltore in pensione ha un infarto e muore

La disgrazia lunedì pomeriggio in via Anconetta a San Giorgio delle Pertiche. Vittima Silvano Scapin, 75enne cardiopatico, colto dal malore durante l'ennesima animata discussione con il confinante

La solita bega tra contadini. L'ennesima animata lite per i confini dei campi che ha origine nella notte dei tempi si è trasformata lunedì pomeriggio nella scintilla che ha fatto "scoppiare" il cuore a un anziano agricoltore in pensione.

LA LITE E IL MALORE. Silvano Scapin, 75 anni, residente in via Anconetta a San Giorgio delle Pertiche è morto dopo le 16 davanti alla propria abitazione mentre si stava "scannando", solo verbalmente, con il vicino di casa. Tra una parola grossa e l'altra, Scapin, cardiopatico, è crollato a terra, sorpreso da un malore. Probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi del Suem 118 chiamati dai vicini e familiari. Per l'anziano non c'era più nulla da fare.

MORTO PER CAUSE NATURALI. I carabinieri di Cittadella intervenuti sul posto, dopo aver interrogato i parenti e vicini testimoni degli ultimi istanti di vita del pensionato, hanno archiviato i caso come decesso per cause naturali. Scapin lascia nel dolore la moglie Maria Mazzon e i quattro figli Luca, Pierluigi, Antonella e Lidia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga col vicino, agricoltore in pensione ha un infarto e muore

PadovaOggi è in caricamento