rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: al via le richieste dei bonus, nella notte un solo decesso

Oltre cento contagiati in un solo giorno ma restano bassi i numeri dei decessi e quelli degli accessi in pronto soccorso. Nelle case di riposo quasi il 14% è contagiato

Nuovi decessi nella giornata di ieri tra gli ospedali di Padova e Schiavonia, ma i guariti salgono sempre più. Continua a preoccupare la situazione delle case di riposo.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 21.00 - Casa di riposo di Monselice, la voce di chi ci lavora in piena emergenza Coronavirus. A questo link l'articolo.

Ore 20.30 - «Chiusura prorogata fino al 13 aprile»: l'annuncio di Giuseppe Conte. A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - «Tutti promossi? Scelta sbagliata e diseducativa»: la critica dell'assessore Donazzan. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Padova accoglie 25 feretri provenienti da Bergamo: lo straziante arrivo al Cimitero Maggiore. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - +++ Coronavirus, il secondo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - «Sinergia tra Regione e Comuni per una nuova rinascita della cultura veneta». A questo link l'articolo.

Ore 16.40 - Bonus 600 euro, Confartigianato Padova: «Crash del sistema informatico Inps prevedibile». A questo link l'articolo.

Ore 15.50 - Smile Run 2020, iscrizioni aperte in anticipo per sostenere la Croce Verde di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Coronavirus, oltre 5.000 agricoltori padovani potranno beneficiare dell'indennità di 600 euro. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Un plafond di 15 milioni di euro da Mps per i soci di Ascom Confcommercio Padova. A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Buoni spesa, nel pomeriggio inizia la consegna a casa a chi ne ha diritto. A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - Soli al Santo. A questo link il video realizzato sul sagrato della Basilica di Sant'Antonio.

Ore 13.20 - Lettera dell'assessore Piva a studenti, famiglie e insegnanti. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «I dati cominciano a muoversi nella maniera giusta». A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - Il ringraziamento della Regione agli uomini della protezione civile. A questo link l'articolo

Ore 12.00 - Il comune di Albignasego offre nuovi serivizi per aiutare giovani, anziani e famiglie bisognose. Servizi tecnologici e "Spesa SOSpesa"

Ore 11.40 - Arpav conclude le analisi in vista della riapertura dell'ospedale vecchio di Monselice. A questo link l'articolo

Ore 11.15 - I DATI AGGIORNATI SUL CONTAGIO A PADOVA E IN REGIONE a questo link l'articoloDati mercoledì-8

Ore 10.30 - +++ La decisione del governo è di «Prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell'informativa al Senato+++

Ore 10.15 - Confesercenti: commercianti, esercenti, collaboratori e ambulanti, ecco a chi spetta il bonus. a questo link l'articolo

Ore 10.00 - I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia chiedono un consiglio comunale straordinario: a questo link l'articolo

Ore 9.30 - Circa il 14% dei tamponati nelle case di riposo di Padova è risultato positivo.

Ore 9.00 - La crisi per il Covid preoccupa anche i produttori di vino: a questo link l'articolo

Ore 8.30 - '«Le regole sugli spostamenti non cambiano. La circolare del ministero dell'Interno del 31 marzo si è limitata a chiarire alcuni aspetti interpretativi sulla base di richieste pervenute al Viminale. In particolare, è stato specificato che la possibilità di uscire con i figli minori è consentita a un solo genitore per camminare purché questo avvenga in prossimità della propria abitazione e in occasione di spostamenti motivati da situazioni di necessità o di salute'». Lo precisa una nota del Viminale.

Ore 7.30 - Nessun click day per il bonus di 600 euro per gli autonomi e per tutte le altre prestazioni previste dal decreto Cura Italia. Lo spiega il presidente dell'Inps Pasquale Tridico. «Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile - dice - collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato. Il bonus babysitter è attivo da oggi. Il congedo speciale covid è attivo da ieri. La procedura cig è attiva dalla scorsa settimana, e la deroga appena le regioni concluderanno gli accordi regionali».

Covid19-le foto dalla città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: al via le richieste dei bonus, nella notte un solo decesso

PadovaOggi è in caricamento