rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

LIVE - Coronavirus: 145 casi nel Padovano, con 28 Comuni interessati

Il decreto, che contiene le prime misure di sostegno economico per famiglie e imprese della zona rossa, e un primo pacchetto di aiuti per il turismo, è già in vigore da oggi

Prosegue l'emergenza Coronavirus in tutto in nord-italia e in particolare in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Nella serata di lunedì il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto 

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 22.30 - Coronavirus, tra preoccupazioni e speranze: i commenti dopo la conferenza dei sindaci padovani. A questo link l'articolo.

Ore 20.30 - Busitalia: raddoppia il servizio di pulizia. A questo link l'articolo.

Ore 19.20 - +++ Report Coronavirus: 145 contagiati in provincia di Padova, con 24 ricoveri di cui 18 in terapia intensiva. In totale sono 28 i Comuni interessati. +++

Ore 19.00 - «L'ospedale di Schiavonia riapre il 7 con 50 posti letto extra per i positivi a Coronavirus». A questo link l'articolo.

Ore 18.45 - Aggiornamento di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile: 2.263 positivi in Italia, con 160 guariti e 79 morti. In Veneto sono 333 i pazienti positivi con 81 ricoverati e 6 morti.

Ore 18.00 - Spola tra autisti per far uscire da Vo' i prodotti sicuri di un'azienda locale. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Coronavirus, costituito il comitato scientifico regionale: la composizione. A questo link l'articolo.

Ore 17.10 - Coronavirus, oltre due milioni di mascherine acquistate da Azienda Zero: l'elenco completo. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Giordani: «Le emergenze si affrontano stando insieme: è il momento dell'unità». A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Riapre la mostra "L’Egitto di Belzoni": visite contingentate e tariffe speciali per adulti e bambini. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - Coronavirus, il Comune di Padova contatta 3.700 anziani: in corso l'"Indagine Over 74". A questo link l'articolo.

Ore 14.45 - Coronavirus, rette dimezzate per scuole dell’infanzia e asili nido: la decisione del Comune. A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - +++ «Sospese le imposte comunali per cittadini e imprese»: l'annuncio dell'assessore Bressa +++ A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Coldiretti: «Il Coronavirus fa perdere alle aziende agricole 50 milioni di euro al mese». A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - Il sindaco Piva: «Agna non si fa condizionare dal Coronavirus: da noi si fa pure il mercato». A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Confartigianato lancia un nuovo servizio di credito per affrontare la nuova "emergenza". A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - Tavola rotonda in streaming per parlare di epidemie e pandemie: l'iniziativa dell'Università di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 13.10 - La psicosi Coronavirus svuota anche i centri sportivi. A questo link la video-intervista.

Ore 13.00 - Coronavirus, servizio ridotto per bus di linea urbani ed extraurbani: la comunicazione. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - Bressa: «Finita l'emergenza un grande evento per rilanciare il commercio». A questo link l'articolo.

Ore 12.00 - Anche Confapi Veneto lancia un grido d'allarme. A questo link l'articolo.

Ore 11.30 - +++ Il sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro annuncia "Tasse rinviate per tutte le attività comunali" +++ A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - Appello dei gestori di saloni di bellezza e parrucchieri: locali sicuri. A questo link l'articolo.

Ore 10.15 - «Il Coronavirus non esiste, se questa è una pandemia allora ce l'abbiamo tutti gli anni. E' una falsità palese costruita dal governo francese per sabotare i progetti di 'Via della Seta' fra Pechino e Venezia». A sostenerlo è il presidente della casa del caffè Hausbrandt, Martino Zanetti, parlando di una "criminale operazione" di un Paese europeo. «Come uomo dissento totalmente dai meccanismi di coercizione mascherati da ordini di tutela della salute pubblica - aggiunge Zanetti - e ai miei collaboratori consiglio di viaggiare e muoversi liberamente senza preoccupazioni».

Ore 09.50 - Appello di Federnuoto e Assonuoto: le piscine sono ambienti sicuri. A questo link l'articolo.

Ore 09.40 - Tutte le disposizioni e le limitazioni per le parrocchie e le chiese: A questo link l'articolo.

Ore 09.15 - Lunedì Despar ha donato ai cittadini di Vo' generi di prima necessità: a questo link l'articolo.

Ore 09.00 - Il governatore Zaia ha incontrato i rappresentanti del Silb: A questo link l'articolo.

Ore 08.30 - Il decreto, che contiene le prime misure di sostegno economico per famiglie e imprese della zona rossa, e un primo pacchetto di aiuti per il turismo, è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è in vigore da oggi.

Ore 08.00 - Nella serata di lunedì il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto-legge ed il relativo disegno di legge di conversione sulle "Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-2019". Il decreto è stato adottato dal premier Giuseppe Conte.

vo pensioni corona virus-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: 145 casi nel Padovano, con 28 Comuni interessati

PadovaOggi è in caricamento