rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Ieri primo giorno senza morti, riaprono negozi di biciclette e di barche

Prosegue lentamente la ripartenza di varie attività: in ospedale intanto per le visite si vuole agevolare dove possibile la telemedicina con consulti a distanza

Terminato il "lockdown" si sono tornate a riempire strade e palazzi. Anche il pronto soccorso ha fatto registrare un aumento di accessi così come c'è stata una crescita degli incidenti

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Le notizie di Padova e provincia

Ore 21.00 - Dieci testimonial per un messaggio: tutti con la mascherina per "Uno sguardo alla sicurezza". A questo link l'articolo.

Ore 20.00 - +++ Coronavirus, il secondo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 19.30 - Fase 2, gli orari di bus e tram in vigore a Padova: ulteriore potenziamento delle corse. A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - Coronavirus, nelle case di riposo calano le positività sia tra gli ospiti che tra gli operatori. A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Coronavirus, da Intesa Sanpaolo un plafond da 2 miliardi di euro per le imprese del turismo. A questo link l'articolo.

Ore 18.15 - De Poli, appello al Governo: «Riapriamo subito tutte le attività». A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Enoteca Severino: «Dura stare chiusi due mesi». A questo link il video.

Ore 17.45 - Fase 2, dal Veneto il piano sperimentale per la riapertura di asili nido e scuole dell'infanzia. A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Raduzzi (M5S): «Ecobonus svolta epocale». A questo link l'articolo.

Ore 17.15 - Fuori casa senza motivo: i controlli anti Covid fanno scoprire l'espulsione dall'Italia. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - «Prezzi alle stelle per cibo e bevande, in corso gravi speculazioni»: la denuncia di Coldiretti Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - L'assessore Diego Bonavina: «Politica sportiva in stato confusionale, serve chiarezza». A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - «L’edilizia non può sopportare da sola gli oneri che derivano dalle necessarie misure di sicurezza». A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - «Mi hanno rapinato con una pistola»: finge l'aggressione dopo la lite con i parenti. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - "Il tuo specialista risponde": dottori dello Iov in diretta Facebook per chiarire ogni vostro dubbio. A qusto link l'articolo.

Ore 15.00 - Flash Mob dell'Associazione Commercianti del Centro: «Fateci riaprire subito». A questo link l'articolo.

Ore 14.45 - Forbice al collo e mani nella borsa: rapina due donne in mezz'ora per un bottino di 50 euro. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Slitta di una settimana la riduzione del costo del biglietto elettronico per i mezzi pubblici. A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - Perde il lavoro per l'emergenza Covid e vuole farla finita: aspirante suicida salvato. A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Coronavirus, ora anche pediatri e medici di base potranno prescrivere il tampone. A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - Giro di fatture false tra l'Umbria, Padova e Venezia: denunciato anche un noto deejay. A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - Cantare all’unisono dai balconi e dalle finestre l’inno alla gioia: la festa dell’Europa a Padova. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «Stiamo per creare la più grande "banca" del plasma da pazienti guariti». A questo link l'articolo.

Ore 12.45 - Piscina aperta nonostante l'ordinanza di chiusura: nuovi guai per l'Hotel Sollievo. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri: 0 positivi e 0 decessi in 12 ore +++ A questo link l'articolo.

Ore 12.15 - La situazione negli ospedali gestiti dall'Ulss 6 Euganea e la ripartenza: a questo link l'articolo.

Ore 10.15 - Cambia il modo di fare attività sportiva a Este: a questo link l'articolo.

Ore 9.30 - La regione Veneto diffonde e potenzia l'uso della telemedicina: a questo link l'articolo.

Ore 8.30 - Bando della regione per la digitalizzazione degli enti locali: a questo link l'articolo.

Ore 7.30 - Riaprono i negozi di biciclette, di barche e di toelettatura di animali. Lo prevede un decreto del Ministro dello Sviluppo economico, Patuanelli - che non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale - e che modifica il Dpcm del 26 aprile. L'atto inserisce le 3 attività fra quelle che riaprono. L'elenco dei codici Ateco, si legge inoltre, dell'allegato 3 del Dpcm del 26 aprile viene modificato con l'inserimento dei codici per noleggio di autocarri; di altre macchine, attrezzature e beni materiali; attività di conservazione e restauro di opere d'arte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Ieri primo giorno senza morti, riaprono negozi di biciclette e di barche

PadovaOggi è in caricamento