rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Coronavirus: mercoledì sette decessi, si programma la fase 2 in Veneto

Nella giornata di ieri sono state sette le persone che non ce l'hanno fatta, di cui tre in Azienda ospedaliera: occhi puntati sulle Rsa e su come ripartire gradualmente

Mentre continua il monitoraggio dei ricoverati e degli anziani in casa di riposo, mercoledì gli studenti sono tornati a lavorare con la didattica on line.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800.462340 +++

Live Emergenza Coronavirus

Ore 19.00 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Prolungata fino al 3 maggio la chiusura dei cimiteri: la nuova ordinanza del Comune di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 17.40 - Il Due Palazzi si colora con la bandiera italiana: l'omaggio agli "eroi silenziosi". A questo link l'articolo.

Ore 17.20 - Coronavirus, i dati aggiornati di case di riposo, strutture per disabili e psichiatriche in Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Coronavirus e le iniziative a distanza: l’Orchestra di Padova e del Veneto suona online. A questo link l'articolo.

Ore 16.40 - Pronto il “Piano Riapertura Veneto Fase 2”: venerdì la presentazione. A questo link l'articolo.

Ore 16.20 - «O riaprono i mercati o gli ambulanti saranno i primi ad estinguersi»: l'allarme. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Frutta e verdura per gli animali del Parco Valcorba: la cordata per il rifornimento. A questo link l'articolo.

Ore 15.45 - Un aiuto per le associazioni sportive e culturali: il sostegno della Regione Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - “Università aperta”: i seminari del dipartimento di studi linguistici e letterari “via Zoom”. A questo link l'articolo.

Ore 15.15 - Covid-19: attivato un numero verde Ail per un aiuto, un conforto e per informazioni. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - «Vi regaliamo le incubatrici per le uova di Damiano»: la storia dell'11enne padovano conquista il Web. A questo link l'articolo.

Ore 14.45 - 11mila indumenti intimi per i pazienti Covid-19: l'iniziativa di Calzedonia e Intesa Sanpaolo. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Sull'autobus senza guanti e mascherina: stangata anche una casalinga. A questo link l'articolo.

Ore 14.10 - Coronavirus, Lanzarin: «Controllate oltre 5.100 aziende e circa 222mila lavoratori». A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - «Farmaci per curare il cancro alla prostata possono inibire il Coronavirus»: lo straordinario studio padovano. A questo link l'articolo.

Ore 13.10 - Coronavirus, Zaia: «Immagino che dal 4 maggio dovremo essere tutti pronti per riaprire». A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - 8.500 euro e 30mila euro in buoni all’ospedale di Schiavonia da Bofrost. A questo link l'articolo.

Ore 10.00 - LA SITUAZIONE DEL CONTAGIO A PADOVA E IN VENETO A questo link l'articolo.

Dati giovedì 1-4

Ore 9.15 - Turismo e Coronavirus: i parlamentari della Lega protestano contro il ministro Franceschini. A questo link l'articolo.

Ore 8.30 - Lo staff di Wierer-Bmi Italia al fianco al fianco dell'Uls: a questo link l'articolo.

Ore 7.30 -  «Le regioni ci chiedono un fabbisogno di 3,5 milioni di mascherine al giorno. Nell'ultima settimana ne abbiamo distribuite una media di 5,1 milioni al giorno e dunque abbiamo finalmente una capacità di risposta che è superiore al fabbisogno delle Regioni». Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri sottolineando che la maggior parte arriva dall'estero e ricordando che in 3 settimane 61 imprese italiane sono state autorizzate a riconvertirsi e a produrle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: mercoledì sette decessi, si programma la fase 2 in Veneto

PadovaOggi è in caricamento