rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: sei morti ieri nel Padovano, ma aumentano anche i guariti

Nuovi decessi nella giornata di ieri tra gli ospedali di Padova e Schiavonia. Continua a preoccupare la situazione delle case di riposo.

Sei morti nella giornata di ieri tra gli ospedali di Padova e Schiavonia, ma aumentano anche i guariti. Continua a preoccupare la situazione delle case di riposo.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 20.50 - «Ascoltata la Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio ho immediatamente convocato per la prima mattinata di domenica 29 marzo una riunione urgente con l’assessora Marta Nalin e i tecnici competenti per valutare il provvedimento del Governo appena ne avremo l’ufficialità e, sulla scorta di quello che emerge essere lo spirito di questo provvedimento iniziare la riflessione operativa sulle modalità eque con cui dare una risposta a chi nel nostro Comune versa in gravissime difficoltà economiche tali da non consentire l’approvvigionamemto di generi di prima necessità e farmaci. Sempre domenica avremo modo di condividere con i riferimenti del centro servizi volontariato e con la Chiesa di Padova una riflessione su come coinvolgere nel territorio cittadino la generosa rete del volontariato. Va infatti ricordato che a Padova dentro la campagna “Per Padova noi ci siamo” promossa da Comune di Padova, Chiesa di Padova e Centro Servzi Volontariato e che ad oggi conta oltre 600 volontari avevamo già avviato l’attività di soccorso urgente nei casi di massima indigenza, attività che anche nella giornata di oggi ha visto specifici interventi messi in atto. Vi terremo aggiornati»: queste le dichiarazioni di Sergio Giordani, sindaco di Padova, dopo quanto annunciato in conferenza stampa da Giuseppe Conte.

Ore 20.30 - «Mascherine e tamponi a supporto delle case di riposo»: l'annuncio dell'Ulss 6 Euganea. A questo link l'articolo.

Ore 19.50 - Conte: «4,7 miliardi di euro subito a disposizione per aiutare i Comuni e chi è più in difficoltà». A questo link l'articolo.

Ore 19.15 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 17.45 - Droni in volo per vigilare sul territorio: iniziata la sperimentazione nel Padovano. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - «La crisi rischia di esporre il territorio a infiltrazioni mafiose»: la denuncia di Roberto Marcato. A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - YouPol, l'app della polizia di Stato per segnalare anche i reati di violenza domestica. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - «Restiamo uniti per sconfiggere il virus e proteggere Padova»: l'appello di Sergio Giordani. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Messa presieduta dal vescovo Claudio Cipolla domenica 29 marzo in streaming. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Negozi chiusi e merce invenduta: in difficoltà 4mila imprese padovane del settore moda. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - «Forniremo gratuitamente altri 2 milioni di mascherine»: l'annuncio di Grafica Veneta. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «Proporrò di rinnovare le restrizioni, lo faccio per la salute dei veneti». A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - «Bandiere a mezz'asta per le vittime del Coronavirus»: la proposta di Anci. A questo link l'articolo

Ore 12.00 - «Subito un fondo per gli insoluti, o sarà quasi impossibile ripartire»: l'allarme di Confartigianato. A questo link l'articolo.

Ore 11.30 - «Tenete duro, ci rivedremo presto sugli spalti»: lettera aperta di Joseph Oughourlian ai padovani. A questo link l'articolo.

Ore 11.00 - Più forti del Coronavirus: già 1.500 laureati online all'Università di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 10.15 - +++ Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 09.45 - Coronavirus, morti altri due ospiti della casa di riposo di Merlara. A questo link l'articolo.

Ore 09.15 - «Via libera alla vendita di piante e fiori»: boccata di ossigeno per 450 aziende padovane. A questo link l'articolo.

Ore 09.00 - Coronavirus, da oggi mascherine di Grafica Veneta anche nelle edicole di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 08.30 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento della serata di venerdì 27 marzo su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: sei morti ieri nel Padovano, ma aumentano anche i guariti

PadovaOggi è in caricamento