LIVE - Emergenza Coronavirus: altri anziani morti, a Padova 2,3 positivi ogni mille abitanti

Tra le vittime anche lo storico birraio Sausa. Secondo uno studio in Veneto i positivi sono 1,78 per mille abitanti. Federica Pellegrini mette all'asta i suoi cimeli

Nuovi decessi nella giornata di ieri tra gli ospedali di Padova e Schiavonia, ma i guariti salgono sempre più. Continua a preoccupare la situazione delle case di riposo.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 20.00 - La città vuota ripresa dal drone, e un messaggio: "Forza Padova, inseme ce la faremo". A questo link l'articolo e il video.

Ore 19.15 - +++ Coronavirus, il secondo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.50 - Coronavirus, arrivata a Padova la prima tranche di buoni spesa: ecco come ottenerli. A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Coronavirus: i contatti utili per tutte le esigenze. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Lettera bipartisan agli "amici tedeschi": «Dimostriamo insieme che l'Europa è forte». A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - «Zaia, dove sono i tamponi per le forze dell'ordine?»: il sindacato di polizia non cede. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - L'on. Raduzzi (M5S): «Per Padova e provincia oltre 5,3 milioni di euro». A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Volontari digitali al servizio dei cittadini: nasce "Padova Supporto Digitale". A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Università di Padova e Verona unite nella lotta al virus: ecco il progetto per la diagnostica sierologica. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - «Posticipate il versamento della tassa di soggiorno»: la lettera degli albergatori padovani. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - «Scadenza del pagamento del bollo auto slitta al 30 giugno»: la decisione della Regione Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 14.45 - «74 milioni per dotazioni sanitarie e sostegni a lavoratori e imprese»: l'annuncio di Zaia. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Marcato: «Approvate le misure di accesso al credito per le piccole e medie imprese». A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - «Stanziato un milione e 200mila euro per sostenere l'e-learning nelle scuole professionali». A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Agricoltura, urgono 3mila lavoratori stagionali. Cia: «Vanno salvati i nostri prodotti». A questo link l'articolo.

Ore 13.45 - Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio, anche Padova all'appuntamento di Anci. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - La Cina ci è sempre più vicina: arrivate da Qingtian altre 10.000 mascherine. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «Via ai prelievi del sangue per i test seriologici, è un nuovo passo avanti». A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - 5 miliardi da saldare ai fornitori per le imprese padovane. A questo link l'articolo

Ore 11.45 - Tutte le indicazioni del vescovo Cipolla per la Settimana Santa e il Triduo Pasquale: A questo link l'articolo

Ore 10.30 - I DATI AGGIORNATI CON I "NEGATIVIZZATI": A QUESTO LINK L'ARTICOLO

Dati martedì-5

Ore 9.30 - Il grido d'allarme per l'esercito silenzioso delle badanti (45mila in Veneto): a questo link l'articolo

Ore 9.00 - Tra i decessi di lunedì anche quello dello storico birraio Elio Sausa. a questo link l'articolo

Ore 8.30 - La Valle d'Aosta è sempre la regione con la più alta percentuale di contagiati rispetto alla popolazione. In base ai dati - fonte protezione civile - elaborati "a titolo personale" da Paolo Spada, chirurgo vascolare all'Humanitas Research Hospital di Milano, nella regione alpina ci sono 4,65 contagiati ogni 1.000 abitanti. A livello di regioni la Lombardia ha 4,19 casi positivi ogni 1.000 residenti, l'Emilia Romagna 3, il Veneto 1,78, la Liguria 2, il Piemonte 2 e le Marche 2,4; a livello di province Bergamo ne ha 7,77, Brescia 6,49, Cremona 10,55, Lodi 9, Milano 2,6, Alessandria 3, Torino 1,8, Trieste 2,1, Trento 3,1, Padova 2,3, Piacenza 8,7, Reggio Emilia e Parma 4,1, Rimini 4, Modena 3, Pesaro 4,5.

Ore 7.30 - «Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione», lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Igienizzazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in serata lungo la Pelosa: morti due padovani, un ferito grave

  • Le acque del Bacchiglione restituiscono un corpo. Accanto l'auto abbandonata

  • Coronavirus, Navalesi: «In Veneto il virus è clinicamente morto, oggi il problema è sotto controllo»

  • Zaia: «Dal primo giugno via la mascherina. Si indossa solo quando serve»

  • Coronavirus, Zaia: «L'Azienda Ospedaliera di Padova? Nessuno mette in discussione Flor»

  • Live - Sangue sulle strade. Arrestato l'ex vicepresidente del Padova. Rogo sui Colli

Torna su
PadovaOggi è in caricamento