LIVE - Emergenza Coronavirus: altri anziani morti, a Padova 2,3 positivi ogni mille abitanti

Tra le vittime anche lo storico birraio Sausa. Secondo uno studio in Veneto i positivi sono 1,78 per mille abitanti. Federica Pellegrini mette all'asta i suoi cimeli

Nuovi decessi nella giornata di ieri tra gli ospedali di Padova e Schiavonia, ma i guariti salgono sempre più. Continua a preoccupare la situazione delle case di riposo.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 20.00 - La città vuota ripresa dal drone, e un messaggio: "Forza Padova, inseme ce la faremo". A questo link l'articolo e il video.

Ore 19.15 - +++ Coronavirus, il secondo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.50 - Coronavirus, arrivata a Padova la prima tranche di buoni spesa: ecco come ottenerli. A questo link l'articolo.

Ore 18.30 - Coronavirus: i contatti utili per tutte le esigenze. A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Lettera bipartisan agli "amici tedeschi": «Dimostriamo insieme che l'Europa è forte». A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - «Zaia, dove sono i tamponi per le forze dell'ordine?»: il sindacato di polizia non cede. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - L'on. Raduzzi (M5S): «Per Padova e provincia oltre 5,3 milioni di euro». A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Volontari digitali al servizio dei cittadini: nasce "Padova Supporto Digitale". A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Università di Padova e Verona unite nella lotta al virus: ecco il progetto per la diagnostica sierologica. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - «Posticipate il versamento della tassa di soggiorno»: la lettera degli albergatori padovani. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - «Scadenza del pagamento del bollo auto slitta al 30 giugno»: la decisione della Regione Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 14.45 - «74 milioni per dotazioni sanitarie e sostegni a lavoratori e imprese»: l'annuncio di Zaia. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Marcato: «Approvate le misure di accesso al credito per le piccole e medie imprese». A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - «Stanziato un milione e 200mila euro per sostenere l'e-learning nelle scuole professionali». A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Agricoltura, urgono 3mila lavoratori stagionali. Cia: «Vanno salvati i nostri prodotti». A questo link l'articolo.

Ore 13.45 - Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio, anche Padova all'appuntamento di Anci. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - La Cina ci è sempre più vicina: arrivate da Qingtian altre 10.000 mascherine. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «Via ai prelievi del sangue per i test seriologici, è un nuovo passo avanti». A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - 5 miliardi da saldare ai fornitori per le imprese padovane. A questo link l'articolo

Ore 11.45 - Tutte le indicazioni del vescovo Cipolla per la Settimana Santa e il Triduo Pasquale: A questo link l'articolo

Ore 10.30 - I DATI AGGIORNATI CON I "NEGATIVIZZATI": A QUESTO LINK L'ARTICOLO

Dati martedì-5

Ore 9.30 - Il grido d'allarme per l'esercito silenzioso delle badanti (45mila in Veneto): a questo link l'articolo

Ore 9.00 - Tra i decessi di lunedì anche quello dello storico birraio Elio Sausa. a questo link l'articolo

Ore 8.30 - La Valle d'Aosta è sempre la regione con la più alta percentuale di contagiati rispetto alla popolazione. In base ai dati - fonte protezione civile - elaborati "a titolo personale" da Paolo Spada, chirurgo vascolare all'Humanitas Research Hospital di Milano, nella regione alpina ci sono 4,65 contagiati ogni 1.000 abitanti. A livello di regioni la Lombardia ha 4,19 casi positivi ogni 1.000 residenti, l'Emilia Romagna 3, il Veneto 1,78, la Liguria 2, il Piemonte 2 e le Marche 2,4; a livello di province Bergamo ne ha 7,77, Brescia 6,49, Cremona 10,55, Lodi 9, Milano 2,6, Alessandria 3, Torino 1,8, Trieste 2,1, Trento 3,1, Padova 2,3, Piacenza 8,7, Reggio Emilia e Parma 4,1, Rimini 4, Modena 3, Pesaro 4,5.

Ore 7.30 - «Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione», lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Igienizzazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento