rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un buon aperitivo con cicchetti in compagnia? Ecco alcuni locali dove andare a Padova

Se la vostra idea è fermarvi prima di cena in un locale del centro e dintorni per gustare un ottimo calice di vino o il più classico degli spritz, ecco una serie di bar e locali selezionati in città

Se la vostra idea è fermarvi prima di cena in un locale del centro e dintorni per gustare un ottimo calice di vino o il più classico degli spritz, vi proponiamo una serie di locali selezionati a Padova.

CORTE SCONTA. In pieno ghetto, in via dell'Arco, si trova una graziosa vineria che propone oltre al classico calice di vino anche dei crostini e dei fritti da gustare. Il tutto immersi in una sorta di cantina "intima" con alcuni posti a sedere.

ENOTECA LA MOSCHETA. In corso Milano c'è un'enoteca storica nata nel 1980 che propone una selezione di vini di vario tipo accompagnati dagli immancabili “cicheti”.  A pranzo è possibile scegliere alcuni piatti caldi o i classici affettati e formaggi oltre a ricche insalatone.

AMSTERDAM CAFE'. Nei pressi  del centro, in via Vicenza, il lounge bar che propone cocktail e aperitivi con musica dal vivo. Periodicamente propone anche il "tangospritz". Ideale per il dopocena.

BAESSATO. Locale elegante e alla moda situato in Largo Europa dove gustare ottimi happy hour e prodotti di pasticceria. Raffinato anche per il dopo-cena.

LA SCIABOLA. In ghetto, in via Martino e Solferino, c'è un locale giovane che punta soprattutto a prenere i suoi clienti per la gola: ottimi piatti anche a pranzo, cicchetti e aperitivi alla sera. Con i tavolini fuori, si presta per le serate estive

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un buon aperitivo con cicchetti in compagnia? Ecco alcuni locali dove andare a Padova

PadovaOggi è in caricamento