Loreggia, arrestato ricettatore: guidava furgone con attrezzi rubati

Un romeno 42enne è stato sorpreso dai carabinieri dopo un lungo appostamento in via Pirandello a bordo di un Mercedes Vito contenente 3 motoseghe a scoppio e 3 motocoltivatori sottratti a un vivaio di Camisano Vicentino

Dopo un lungo appostamento dalle 13 alle 20 di ieri in via Pirandello a Loreggia, i carabinieri della stazione di Piombino Dese in collaborazione con i colleghi di Cittadella, Trebaseleghe e Cittadella hanno sorpreso il conducente di un furgone carico di motoseghe e decespugliatori sottratti - furgone incluso - la notte del 24 gennaio allo storico vivaio “Busatta Garden” di Camisano Vicentino.

L'APPOSTAMENTO. Rintracciato il furgone denunciato, un Mercedes Vito, i militari dell'arma hanno atteso per 7 ore che qualcuno tornasse a riprenderlo. Munito di chiavi, un romeno di 42 anni senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, Maricel I. L., vi è quindi salito a bordo e, all'arrivo dei carabinieri, ha pure tentato la fuga.

Maricel I. L.-2IL BOTTINO. Bloccato e ammanettato il presunto ricettatore, i militari hanno aperto il furgone per ritrovare all'interno la refurtiva: tre motoseghe a scoppio e tre motocoltivatori. In tutto, circa 20 mila euro di bottino restituito ai legittimi proprietari.

RICETTAZIONE. Il romeno, perquisito e trovato in possesso di 200 euro in contanti – somma posta sotto sequestro – si trova nel carcere Due Palazzi a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Ciclista di 49 anni padovano viene travolto da un'auto nel veneziano: morto sul colpo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento