Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Incidente in bici per Arturo Lorenzoni, è ricoverato in ospedale

Stava trascorrendo il fine settimana sull'Appennino toscano e durante una pedalata è caduto dalla bicicletta, riportando diverse fratture. L'ex vicesindaco di Padova è stato ricoverato nell'Azienda ospedaliera di Firenze

Arturo Lorenzoni, portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale ed ex vicesindaco di Padova, è caduto dalla bici e ora è ricoverato in ospedale.

L’incidente

Nel fine settimana del 15 e 16 maggio Lorenzoni si trovava sull’Appennino toscano. Durante un giro in bicicletta è caduto e si è rotto la clavicola sinistra e alcune costole. È stato subito ricoverato al Centro Traumatologico Ortopedico dell’Azienda ospedaliera Careggi di Firenze dove dovrebbe rimanere per i prossimi giorni.

I messaggi

«Facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione ad Arturo Lorenzoni che ieri si è procurato un infortunio in sella alla sua bicicletta - dicono Elisa Venturini ed Alberto Bozza, consiglieri regionali di Forza Italia - Lo aspettiamo il prima possibile al suo posto tra i banchi del Consiglio regionale per continuare a confrontarci in modo proficuo, sia pure da posizioni spesso diverse, per il bene del nostro Veneto».

Il racconto di Lorenzoni

«Sto bene, sono ricoverato a Firenze. Per fortuna mi sento bene ma dovrò operarmi, perché ho rotto la clavicola. Niente di grave - minimizza Lorenzoni - comunque». Lorenzoni ci racconta al telefono com'è andata, era con un gruppo di amici per le strade toscane con la bicicletta da corsa, una delle sue grandi passioni. «Non ho avuto neppure il tempo di spaventarmi. Ho perso io il controllo e mi sono ritrovato fuori strada e sono caduto. Mi sono subito reso conto di essermi rotto la clavicola. Ma è stato tutto molto rapido». Lorenzoni è un grande appassionato di bicicletta. «Non ero mai caduto in bici, ma sono cse che possono succedere. E' stato davvero tutto molto improvviso. Sono le controindicazioni di chi fa attività sportiva». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in bici per Arturo Lorenzoni, è ricoverato in ospedale

PadovaOggi è in caricamento