menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato il nuovo percorso del bus 24, dal Plebiscito all'ospedale attraverso l'Arcella

Con i il vice sindaco Arturo Lorenzoni, assessore alla mobilità, e Andrea Ragona, presidente di BusItalia, abbiamo provato il nuovo percorso del bus

Ci sono novità per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico in città. Siamo così andati a vedere, con il vicesindaco Arturo Lorenzoni e il presidente di BusItalia Andrea Ragona, in cosa consistono queste modifiche. Siamo così saliti sul 24 per provare il nuovo percorso che dall'ospedale, transitando in zona stazione e attraversando l'Arcella, giunge fino al centro sportivo Plebiscito.

Le modifiche

"Con le modifiche - spiega Lorenzoni -  che abbiamo attivato da oggi 3 aprile, in particolare le linee 24, 10 e 5, siamo riusciti a ritornare ad avvicinare le persone ai percorsi più sensibili. E' un servizio importnte per la città, ma è un onere per l'amministrazione, che però punta molto sul trasporto pubblico". Chiediamo al vice sindaco se dobbiamo aspettarci altre modifiche, nei prossimi mesi: "Questo è un sistema dinamico, siamo sempre disponibili a modificare o a incrementare. Vorremmo ad esempio allungare gli orari serali/notturni, ma al momento non ci è possibile per via delle risorse che non ce lo consentono. Stiamo anche pensando di implementare le corsi preferenziali ma dobbiamo farlo senza andare a incidere e quindi a creare disagi al trasporto privato". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento