rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lotta a topi e zanzare, il Comune spenderà 1 milione di euro

L'amministrazione comunale per il servizio di disinfestazione da topi, ratti e insetti molesti ha deciso di impegnare una somma di un milione e 95mila euro. La derattizzazione sarà effettuata con esche e prodotti compatibili individuando le aree maggiormente a rischio

Lotta serrata a topi e zanzare.

LOTTA A TOPI E ZANZARE. L’amministrazione comunale ha deciso di impegnarsi per garantire l’igiene nel territorio comunale, in particolar modo nei parchi pubblici, e per farlo si avvarrà del servizio di disinfestazione di ratti e insetti molesti quali zanzare e mosche.

RISORSE. Una battaglia quinquennale nella quale il Comune impiegherà notevoli risorse: ben 1 milione e 95mila euro la base d’asta del bando messa a disposizione dal settore ambiente.

ESCHE. Nel bando, inoltre, l’amministrazione comunale chiede l’utilizzo di esche e soprattutto di prodotti compatibili con l’ambiente.

DAL CITTADINO LA SUA PARTE. "Parte integrate del servizio è anche la campagna informativa che deve essere prevista vista la forte azione di contenimento delle infestazioni che i cittadini possono effettuare nelle aree di loro proprietà" spiega l'assessore all'Ambiente Alessandro Zan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta a topi e zanzare, il Comune spenderà 1 milione di euro

PadovaOggi è in caricamento