rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Sospetti su 564mila euro donati alla "Città dei bambini", indagine su Luca Claudio

Nei guai anche Daniele Natale, presidente dell'associazione. Il tesoretto stava per essere trasferito in Kenya

La Guardia di finanza ha sequestrato 564 mila euro, patrimonio che doveva essere dato in beneficenza all'associazione "La Città dei bambini", perché c'è il sospetto che il denaro stesse per uscire dall'Italia. Come riporta Il mattino di Padova, sembra che il tesoretto stesse per finire in Kenya. Nel registro degli indagati, per il reato di appropriazione indebita, sono stati iscritti il presidente dell'associazione Daniele Natale e l'ex sindaco di Abano Luca Claudio. 

CAMBIO. L'associazione "La Città dei Bambini" è presente nel registro delle associazioni di Abano dal 2005. L'allora presidente, Walter Mazzocchi, negli anni ha raccolto fondi che potevano variare dai 50 ai mille euro, grazie a varie iniziative o a sponsorizzazioni. Nel 2011 però Mazzocchi lascia e Luca Claudio cede l'associazione all'amico fraterno Daniele Natale. Nel corso di questi anni l'associazione fa ben poca attività e nonostante ciò vengono prelevati 20 mila euro. Nel decreto del gip Domenica Gambardella si fa riferimento anche a una vacanza in Brasile.

Tangentiopoli delle Terme scarcerato Luca Claudio
AD APRILE 2015: SCOPPIA LA "TANGENTOPOLI DELLE TERME" - LUGLIO 2015: Finanza in società e a casa di Claudio - L'INCHIESTA SI AMPLIA: Dal verde ai grandi appalti - L'ASSESSORE DI MONTEGROTTO: "Sistema creato da Luca Claudio" - GIUGNO 2016: L'arresto di Luca Claudio - LUGLIO 2016: Nuovo filone d'inchiesta "Operazione bonifica" - DICEMBRE 2016: Luca Claudio patteggia 4 anni - MARZO 2017: Luca Claudio scarcerato va ai domiciliari - Luca Claudio torna in carcere dopo l'intervista 

 

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/tangentiopoli-delle-terme-scarcerato-luca-claudio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetti su 564mila euro donati alla "Città dei bambini", indagine su Luca Claudio

PadovaOggi è in caricamento