rotate-mobile
Cronaca Limena

Morto Luca Ometto, fondatore di Libreria Universitaria e Webster, l'"Amazon italiana"

L'imprenditore padovano, stroncato a 41 anni da un tumore, a 25 fondò www.libreriauniversitaria.it e poi Webster, che dopo Amazon è diventata nel tempo la più grande libreria online italiana

Un tumore cerebrale si è portato via, nel fine settimana, Luca Ometto, 41 anni, sposato, con un figlio di 14. Innovativo imprenditore padovano, nel 2000, ad appena 25 anni, fondò Libreria Universitaria e poi Webster, che, dopo Amazon, è diventata nel tempo la più grande libreria online italiana.

LUCA OMETTO: ANCHE DIGITAL BOOKSTORE E PRIMAINFANZIA.IT

"L'AMAZON ITALIANA". Un pioniere del settore, Ometto, in anni in cui gli italiani non avevano certo fiducia nell’e­-commerce. Dopo qualche anno avviene l’apertura degli uffici a Limena, e il progressivo ampliamento. Presidente della Webster Srl di Limena, Ometto ha fatto diventare in pochi anni la sua creatura la seconda libreria on line in Italia, dopo il gigante Amazon. Grazie alla sua passione per l’innovazione e la tecnologia digitale, ma soprattutto a uno spirito creativo e brillante, Ometto ha saputo investire in qualità e ricerca, tradizione e innovazione, riuscendo a dare lavoro a 50 collaboratori.

I FUNERALI. Proprio quest'anno, la Camera di Commercio di Padova lo aveva insignito, assieme a Sergio Stevanato, del Premio Volpato-Menato 2016. Il funerale si terrà martedì, alle 15, nella chiesa di Bresseo di Teolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Luca Ometto, fondatore di Libreria Universitaria e Webster, l'"Amazon italiana"

PadovaOggi è in caricamento