Da Padova a Trento: nuovo incarico per Luca Sattin

Luca Sattin, attuale responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Padova, da lunedì 14 ottobre assume l’incarico di Vicecomandante della Polizia Locale a Trento

Luca Sattin

Luca Sattin, attuale responsabile del reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Padova, lascerà a breve la città del Santo per andare a ricoprire il ruolo di Vicecomandante della polizia locale della città di Trento.

Luca Sattin

Luca Sattin, 53 anni, laureato in giurisprudenza, e con una lunga carriera tra le file della Locale, ha vinto il concorso per Dirigente Vicecomandante nella Provincia autonoma, e così dal 14 ottobre vestirà i gradi da numero due del Comando di Trento - Bondone, quale primo collaboratore dell'attuale Comandante Lino Giacomoni. Sattin ha iniziato la propria carriera nella Polizia Locale nel lontano 1993 come agente a Vigonza; successivamente ha ricoperto il ruolo di Vicecomandante a Cittadella. Dal 1995 presta servizio nel Comando di Padova, dove ha svolto la propria attività quale Responsabile degli agenti motociclisti, ed in seguito della Squadra Investigativa e della Squadra Sicurezza Urbana. Negli anni 2016 e 2017 è stato Comandante della Polizia Locale dell'Unione Pratriarcati. A seguire è rientrato a Padova dove gli è stato conferito l'incarico di posizione organizzativa come Responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria. Esperto di procedura penale e di normativa sull'immigrazione, Luca Sattin ha sempre impostato la propria attività lavorativa sulla massima collaborazione, oltre che con i propri colleghi, con la locale Procura della Repubblica e con le Forze di Polizia dello Stato. importante il suo impegno anche nell'ambito dell'educazione stradale e alla legalità nelle scuole, attività che ha svolto per anni a favore dei "cittadini di domani" con passione e convincimento. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I commenti

Il Comandante Lorenzo Fontolan dichiara: «Non posso che compiacermi dell'importante traguardo raggiunto dal collega Sattin, che reputo un professionista molto preparato ed un collaboratore prezioso e leale con cui ho avuto il piacere e l'onore di lavorare per il ben della nostra città negli ultimi anni. Il comando di Trento va ad acquisire un ottimo dirigente, che saprà sicuramente operare con determinazione ed equilibrio a tutela della cittadinanza e della sicurezza di quel territorio. Faccio al Dr. Sattin un grande in bocca a lupo per questa nuova ed impegnativa avventura». Anche il sindaco Sergio Giordani esprime il suo compiacimento: «Dobbiamo essere orgogliosi se un nostro Ufficiale è stato selezionato per un ruolo così prestigioso. Auguro al Dr. Sattin la massima soddisfazione professionale consapevole che anche nel suo nuovo Comando saprà essere punto di riferimento per Amministrazione e cittadinanza». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto a Maserà: muore insegnante di religione del Pietro d'Abano

  • Tragico incidente sulla Sr 308, morti il 19enne alla guida dell'auto e il camionista

  • Tragedia nell’Alta Padovana: malore improvviso, 16enne perde la vita

  • «Il suo reparto è in lutto con noi tutti»: infarto fatale per Elena, 39enne infermiera padovana

  • Mister Italia 2020: un 27enne di San Martino di Lupari vola in finale

  • Giro d'Italia 2020: nuova data per la tappa di Monselice, inserita l'ascesa al Roccolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento