rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Este / Via Argine Restara

Lucchetto per impedire l'ingresso a scuola e sit-in di una 70ina di studenti al Fermi di Este

Mercoledì mattina, all'Ipsia di via Restara. Il cancello era stato "blindato" da ignoti. In contemporanea è andata in scena una protesta dei ragazzi, ma poi le lezioni sono riprese

Mattinata concitata, mercoledì, all'ingresso dell'Ipsia Enrico Fermi di via Restara a Este dove ignoti, prima dell'orario di apertura, hanno fatto trovare il cancello chiuso da un lucchetto, mentre una 70ina di studenti, muniti di striscioni, ha protestato davanti alla scuola per manifestare il proprio dissenso su questioni organizzative dell'istituto.

BAGARRE RIENTRATA. Mentre il lucchetto è stato forzato e il normale accesso all'edificio scolastico ripristinato, dopo circa un'ora di pacifica protesta, senza intralci al traffico o altri disagi, la situazione, monitorata anche dai carabinieri della stazione locale, è tornata alla normalità e le lezioni sono proseguite. Nessuna denuncia quindi è scaturita per la presenza del lucchetto - una bravata probabilmente riconducibile alla manifestazione, anche se non vi sono state rivendicazioni - che non ha di fatto interrotto il pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchetto per impedire l'ingresso a scuola e sit-in di una 70ina di studenti al Fermi di Este

PadovaOggi è in caricamento