rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Codevigo / Strada Romea

La morte della piccola Lucia, padre indagato per "omicidio colposo"

Un atto dovuto per permettere gli accertamenti tecnici necessari a ricostruire la dinamica della tragedia di domenica in Romea. Nel registro degli indagati anche gli altri due automobilisti. Mercoledì l'autopsia

La Procura di Venezia ha iscritto nel registro degli indagati il padre della piccola Lucia. La bambina di tre anni che ha perso la vita in un tremendo incidente stradale sulla statale Romea a Conche di Codevigo domenica scorsa. Si tratta di un atto dovuto, così come l'iscrizione dei conducenti delle altre due auto coinvolte nel sinistro. Serve per permettere gli accertamenti tecnici che dovranno stabilire una volta per tutte quale sia stata la causa della sbandata fatale del Nissan Qashqai condotto dal padre di Lucia, e se effettivamente alla base possa esserci stato lo scoppio di uno pneumatico. Il reato ipotizzato è di omicidio colposo.

AUTOPSIA. Intanto mercoledì sarà condotta l'autopsia sul corpicino della vittima, che negli istanti immediatamente successivi all'incidente non sembrava versare in gravi condizioni. Poi, invece, forse a causa di una emorragia interna dovuta allo strappo della cintura del seggiolino, il quadro è precipitato. Fino ad arrivare al decesso. Secondo i testimoni l'auto in cui viaggiava la bimba avrebbe sbandato verso sinistra lentamente, non di colpo.

Incidente sulla Romea

 

LA FAMIGLIA. Martedì nell'abitazione di Fossò dove abitano i genitori della madre della piccola, in stato interessante, c'è stato un lungo andirivieni di parenti e amici intimi. La donna si è chiusa nel proprio dolore, e non potrebbe essere altrimenti. A far visita alla coppia, residente a Dolo, anche il parroco di Fossò, dove con ogni probabiità verranno celebrati i funerali di Lucia. Forse già giovedì o venerdì. Sempre che il magistrato titolare delle indagini fornisca il proprio nulla osta. Dolore anche all'asilo che la bambina frequentava: le insegnanti starebbero pensando ad un'iniziativa comune per dimostrare vicinanza alla famiglia Tasso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte della piccola Lucia, padre indagato per "omicidio colposo"

PadovaOggi è in caricamento