Cronaca Piazze / Via Altinate

Mamma e papà a comprare i regali Bambini alla Kinderhaus gratuita

L'iniziativa del comune di Padova per agevolare le famiglie durante le festività natalizie, dal 6 dicembre all'11 gennaio, al centro culturale Altinate-San Gaetano, curata dalla cooperativa della ludoteca Ambarabà

Durante il periodo natalizio, per agevolare le famiglie con bambini, il comune di Padova ha incaricato la cooperativa sociale Terr.A, che gestisce la ludoteca comunale Ambarabà, di organizzare uno spazio ricreativo per bambini al piano terra del Centro culturale Altinate-San Gaetano dal 6 dicembre all’11 gennaio.

SHOPPING NATALIZIO: Potenziati bus e tram, estesa validità biglietti

L'IDEA. All'interno dello spazio, allestito con materiale e giochi da tavolo provenienti dalla ludoteca, verranno organizzate attività divertenti ed accattivanti, differenziate in base all'età e al numero dei presenti. “È un servizio gratuito che offriamo alle famiglie, uno spazio sicuro e altamente qualificato dove poter lasciar i propri figli durante lo shopping natalizio – spiega l’assessore ai Servizi scolastici Alessandra Brunetti - è ormai risaputo che i bambini si stancano a fare shopping, soprattutto nelle giornate molto affollate e che preferiscono sicuramente rimanere a giocare in un luogo attraente e divertente”.

COME FUNZIONA. L’iniziativa è rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni. I piccoli dai 3 ai 5 anni devono però aver frequentato o iniziato a frequentare la scuola dell'infanzia. Verranno accolti un massimo di 12 bambini. Il servizio inizierà sabato 6 dicembre e terminerà l'11 gennaio 2015, tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 19.30. Sono previste aperture straordinarie anche alla mattina nei giorni: 6, 7, 13, 14, 20, 21, 24 dicembre e 3, 4, 10, 11 gennaio, dalle ore 10 alle 13. Giorni di chiusura: 25, 26, 27, 28 dicembre e 6 gennaio. L'ingresso è libero. Per informazioni: Cooperativa sociale Terr.A. telefono 049 8725010.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e papà a comprare i regali Bambini alla Kinderhaus gratuita

PadovaOggi è in caricamento