rotate-mobile
Cronaca Piazzola sul Brenta

Lavorava a contatto con l'amianto poi il tumore e la morte a Piazzola

Non ce l'ha fatta, Luigi Antonio Lumetti, 69 anni, residente a Tremignon. L'uomo era affetto da una forma di cancro ai polmoni caratteristica di chi, troppo a lungo, è stato esposto agli effetti nocivi del materiale

Luigi Antonio Lumetti, 69 anni, residente a Tremignon di Piazzola sul Brenta, non ce l'ha fatta. È morto lunedì scorso, a seguito di una complicazione respiratoria dovuta alle sue già delicate condizioni di salute. Come riporta Il Mattino di Padova, l'uomo era affetto da una forma di tumore ai polmoni caratteristica di chi, troppo a lungo, è stato a contatto con l'amianto.

UCCISO DALL'AMIANTO. Per 30 anni, il 69enne aveva lavorato per l'acquedotto, prima che nascesse Etra, tagliando tubi senza le precauzioni che esistono oggi. La sua stessa sorte era toccata a diversi colleghi. Lumetti aveva sperato di non dover vivere quell'incubo, ma, in ottobre, sarebbero comparsi i primi sintomi del male, che, nei giorni scorsi, se l'è portato via. Lascia una famiglia distrutta dal dolore. I funerali sono stati sospesi in attesa del nulla osta dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorava a contatto con l'amianto poi il tumore e la morte a Piazzola

PadovaOggi è in caricamento