rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontelongo

Laureato da record, la sesta corona arriva ad 81 anni per Luigi Milana

Mercoledì, al Bo, il plurilaureato di Pontelongo ha conquistato il suo sesto titolo di dottore, stavolta in Scienze delle religioni. La prima tesi, in Lettere, la discusse nel 1986, a 53 anni. Da allora non si è più fermato

Raggiungere ad 81 anni un traguardo importante come la laurea è già di per sé un importante obiettivo. Ma Luigi Milana, di Pontelongo, è riuscito in qualcosa di ancora più ammirevole: mercoledì, ha messo attorno al collo la sua sesta corona d'alloro. L'ultimo titolo? Dottore in Scienze delle religioni.

SEI LAUREE DAL 1986. Una passione per lo studio e per la cultura umanistica che, in realtà, nel caso di Luigi Milana, è arrivata tardi negli anni. La prima laurea è giunta solo nel 1986, in Lettere (vecchio ordinamento). Allora, Milana aveva 53 anni. Poi la laurea in Filosofia, prima triennale poi magistrale, e, ancora, quella in Storia moderna e contemporanea, con specializzazione in Scienze storiche. Infine, mercoledì, l'ultima tesi discussa a palazzo Bo, e il sesto titolo ad agghindare un già lodevole curriculum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureato da record, la sesta corona arriva ad 81 anni per Luigi Milana

PadovaOggi è in caricamento