menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi Milana (fonte Facebook)

Luigi Milana (fonte Facebook)

Laureato da record, la sesta corona arriva ad 81 anni per Luigi Milana

Mercoledì, al Bo, il plurilaureato di Pontelongo ha conquistato il suo sesto titolo di dottore, stavolta in Scienze delle religioni. La prima tesi, in Lettere, la discusse nel 1986, a 53 anni. Da allora non si è più fermato

Raggiungere ad 81 anni un traguardo importante come la laurea è già di per sé un importante obiettivo. Ma Luigi Milana, di Pontelongo, è riuscito in qualcosa di ancora più ammirevole: mercoledì, ha messo attorno al collo la sua sesta corona d'alloro. L'ultimo titolo? Dottore in Scienze delle religioni.

SEI LAUREE DAL 1986. Una passione per lo studio e per la cultura umanistica che, in realtà, nel caso di Luigi Milana, è arrivata tardi negli anni. La prima laurea è giunta solo nel 1986, in Lettere (vecchio ordinamento). Allora, Milana aveva 53 anni. Poi la laurea in Filosofia, prima triennale poi magistrale, e, ancora, quella in Storia moderna e contemporanea, con specializzazione in Scienze storiche. Infine, mercoledì, l'ultima tesi discussa a palazzo Bo, e il sesto titolo ad agghindare un già lodevole curriculum.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento