rotate-mobile
Cronaca Pontelongo

Ad 83 anni si laurea per la settima volta al Bo

Lunedì, Luigi Milana, di Pontelongo, è stato proclamato dottore in Filologia Moderna. Il primo titolo risale a trent'anni fa, in Lettere. Il sesto, lo aveva ottenuto nel marzo del 2015

Ha quasi 83 anni, Luigi Milana, di Pontelongo, e sette lauree. L'ultima tesi, l'ha discussa lunedì: un elaborato su poetica, lettere e poesie di Guido Gozzano, che gli ha permesso di mettere da parte un nuovo titolo, quello di dottore in Filologia Moderna (e con 110 e lode). 

SEI LAUREE DAL 1986. Una passione per lo studio e per la cultura umanistica che, in realtà, nel caso di Luigi Milana, è arrivata tardi negli anni. La prima laurea è giunta solo nel 1986, in Lettere (vecchio ordinamento). Allora, Milana aveva 53 anni. Poi la laurea in Filosofia, prima triennale poi magistrale, e, ancora, quella in Storia moderna e contemporanea, con specializzazione in Scienze storiche. Nel marzo 2015, il sesto alloro, in Scienze delle religioni. Infine, lunedì, l'ultima tesi discussa a palazzo Maldura, e il settimo titolo a completare una ragguardevole collezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad 83 anni si laurea per la settima volta al Bo

PadovaOggi è in caricamento