rotate-mobile
Cronaca Piazza Rabin

C'è il luna park: vietato fare rumore, sporcare e vendere alcolici sfusi

L'ordinanza dell'amministrazione comunale è scattata in previsione del mese delle giostre in piazza Rabin a Padova e prevede norme antidegrado e di bon ton: anche l'uso del microfono dovrà essere oculato

Un vademecum antidegrado e di "bon ton" più che una semplice ordinanza: è la serie di regole e di divieti stilati dall’amministrazione comunale in previsione del luna park del Santo che si terrà in piazza Rabin a Padova dal 22 maggio al 14 giugno.

DIVIETI. I giostrai che vorranno sostare in città, infatti, dovranno prepararsi a rispettare ogni singolo punto del provvedimento pena sanzioni anche molto salate. Tra i divieti spicca quello di vendere alcolici sfusi, ma anche di utilizzare amplificatori o strumenti di diffusione sonora oltre le ore 20. Anche il microfono dovrà essere usato con moderazione e le esposizioni non dovranno essere contrari al buon costume e all’ordine pubblico.

ANIMALI E RIFIUTI. Attenzione anche agli animali: non potranno essere tenuti quelli che recano danni o molestie a terzi sia nel parco che all’interno del parcheggio usato dalle carovane. Attenzione anche al comportamento: non verranno perdonati comportamenti scorretti o irriguardosi nei confronti di autorità, clienti o altre persone all’interno del luna park. Massima considerazione anche alle norme di igiene: le aree delle giostre dovranno essere quotidianamente tenute pulite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il luna park: vietato fare rumore, sporcare e vendere alcolici sfusi

PadovaOggi è in caricamento