rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In lutto il Big Club: è morto Giancarlo Mattarello, pioniere del divertimento

A Padova lo conoscevano tutti come il "papà" del locale di via Armistizio che aveva saputo ereditare e rinnovare dalla sua famiglia. Mercoledì pomeriggio i funerali

E’ mancato domenica per malattia all’età di 83 anni Giancarlo “Carlo” Mattarello. Pioniere del divertimento a Padova, ha fatto dell’attività di famiglia un locale ancora oggi frequentato dai padovani, il Big Club. Il funerale è previsto per mercoledì 30 novembre ore 15, nella Chiesta Parrocchiale di San Giovanni Bosco.

CHI ERA GIANCARLO MATTARELLO. Gran lavoratore, proveniente da una famiglia storica di ristoratori e albergatori, Giancarlo Mattarella ha reinventato l'Osteria di famiglia trasformandola in un ristorante con ballo. Negli anni Settanta il locale diviene il Columbus, discoteca che assieme al Pedrocchi e al Biri era uno dei locali più "in" della città, con personaggi noti del mondo dello spettacolo. Iniziativa e innovazione sono state tramandate al figlio Nicola Mattarello che ancora oggi gestisce il locale, il Big Club, che negli anni ha continuato a distinguersi per aver ospitato grandi artisti internazionali e per aver conservato grande attenzione per la proposta musicale di qualità. Giancarlo lascia la moglie Osanna ed i figli Matilde e Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In lutto il Big Club: è morto Giancarlo Mattarello, pioniere del divertimento

PadovaOggi è in caricamento