rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

M'illumino di meno venerdì 14 febbraio 2014: Padova aderisce

Il Comune si unisce all'invito di Caterpillar a spegnere le luci tra le 18 e le 19.30 in favore di fonti di energia "pulite", rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione. Il progetto Eco Courts

Venerdì 14 febbraio torna "M'illumino di meno" e il comune di Padova si unisce all'invito di Caterpillar e del suo spin-off mattutino CaterpillarAM a spegnere vetrine, uffici, aule e private abitazioni tra le 18 e le 19.30 - durante la messa in onda della trasmissione - e parallelamente accendere, laddove possibile, luci "pulite", facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

GREEN ORCHESTRA. In attesa della presentazione ufficiale della Green orchestra – nata dalla collaborazione tra Scuola di musica Gershwin e comune di Padova nell'ambito delle attività per il progetto Life ECO Courts – che avverrà dalle ore 17.30 in sala Paladin e nel corso di un collegamento radiofonico con Caterpillar, durante la giornata, è prevista la presenza di due partner della Green orchestra sul Liston davanti palazzo Moroni: la concessionaria Lexus Giuriatti Futuro esporrà le vetture ibride utilizzate per il trasporto dei musicisti e degli strumenti della Green orchestra mentre Cicli Mosconi proporrà una prova di bici elettriche per sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità sostenibile e consegnerà un coupon per l'estrazione di una bici messa a disposizione da Wings Bike.

 

NOTTURNO IN SERRA. Alle 18, quando verranno spente le luci di alcuni luoghi simbolici della città, il settore Verde proporrà "Notturno in serra", una visita guidata nella suggestiva serra "Giardino di Cristallo", e a seguire intrattenimento musicale e poetico e brindisi a base di the. Molte altre le iniziative che si terranno nel corso della giornata e serata grazie al contributo di Arci, Osservatorio Astronomico di Padova, Legambiente, esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno venerdì 14 febbraio 2014: Padova aderisce

PadovaOggi è in caricamento