rotate-mobile
Cronaca

Macaco di beneficenza all'asta nel Sei Nazioni, a realizzarlo Favaretto&Partners

L'oggetto, un fermacarte in ceramica personalizzato dai campioni della nazionale azzurra di rugby, si potrà comprare fino a sabato 27 febbraio e nella realizzazione ha dato il suo contributo lo studio padovano

Quando il gioco si fa duro il Macaco comincia a giocare. E ha deciso di farlo con i più forti, con la mischia della Nazionale italiana di rugby. C'è un po' di Padova nel fermacarte in ceramica ideato e prodotto da NikyNaky che è pronto a lasciare la scrivania e scendere in campo. Lo scopo è nobile: aiutare la fondazione "Terre des Hommes" e il loro progetto InDifesa (si occupano di aiutare i bambini, assicurare loro l'istruzione e l'assistenza, proteggerli contro violenze e abusi) attraverso  una raccolta fondi con "Charitystars", la prima piattaforma mondiale di charity fundraising.

MACACO PADOVANO. Dicevamo c'è un po' di Padova perchè il brand per la realizzazione del Macaco si è avvalso della collaborazione e dell’estro dello studio padovano di design Favaretto&Partners. Gli otto “raririssimi” esemplari di Macaco, in ceramica, sono stati personalizzati dai campioni della nazionale azzurra: Michele Rizzo (Leicester Tigers), Leonardo Ghiraldini (Leicester Tigers), Lorenzo Cittadini (Wass), Marco Fuser (Benetton Rugby), Valerio Bernabò (Zebre), Francesco Minto (Benetton Rugby), Mauro Bergamasco e Alessandro Zanni (Benetton Rugby)

PERSONALIZZATO. Con uno specifico pennarello per la ceramica gli atleti azzurri hanno dato libero sfogo alla propria vena artistica customizzando il proprio Macaco a piacimento. Gli otto esemplari verranno messi all’asta su www.charitystars.com a partire da sabato 13 febbraio, la vendita di beneficenza si concluderà poche ore dopo il fischio finale del match del Sei Nazioni 2016, Italia-scozia di sabato 27 febbraio.

PERCHE' IL MACACO. "Il Macaco per forme e linee ricorda un rugbista, la sua “fisicità” è come quella di un pilone o un tallonatore: è forte, piazzato, sulla scrivania fa sentire la propria presenza. Una presenza che non è ingombrante ma al contrario rassicura chi gli sta accanto. Con questa iniziativa chiudiamo sicuramente in bellezza il nostro primo progetto" dice Nicole Bruscia creatrice del brand NikyNaky – Italian Unconventional Design Brand.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macaco di beneficenza all'asta nel Sei Nazioni, a realizzarlo Favaretto&Partners

PadovaOggi è in caricamento